Hai sempre voglia di mangiare e quando sei a casa apri sempre il frigorifero? Fermati ! Qualche consiglio per evitare il peggio.

Hai sempre voglia di mangiare e quando sei a casa apri sempre il frigorifero? Fermati !  Qualche consiglio per evitare il peggio.

Hai sempre una voglia matta di mangiare ma poi rimpiangi sempre di averlo fatto?

Alt! Sei normale, anzi nella norma!

Non hai nulla che non vada per il verso giusto ma hai solo bisogno, forse, di controllarti un po’ di più.

Bè, ti chiederai….Come? Qui di seguito propongo (e non impongo…) qualche consiglio seguito in prima persona:

1)      Evita di acquistare prodotti ipercalorici come crema di cioccolata, marmellate, formaggi ricchi di grassi, bevande dolci, gelati, snack vari che possono avere molte calorie.

2)      Acquista e metti nel tuo frigorifero solo prodotti ricchi di vitamine e proteine come frutta, verdura, carne bianca, uova, yogurt e bottiglie di acqua con poco sodio

3)      Applica sulla porta del frigorifero una tua foto in costume con qualche chilo in più e con i rotolini in bella vista (così prima di aprire il frigorifero..ci penserai due volte e più!)

4)      Quando ti viene la “voglia matta” di ingurgitare ( fuori dai pasti ) qualcosa di sfizioso…conta sino a trenta e se proprio non resisti …apri il frigorifero e mangiati un frutto o uno yogurt

5)      Durante la giornata trova il tempo di fare attività fisica che ha il pregio di innescare il senso di sazietà. Quindi…invece di aprire la porta del frigorifero apri la porta di una palestra e fatti una bella sudata! (In mancanza di altro…)

Potrebbero interessarti anche...