Categorie
ambiente

Gb: chirurgia estetica molto richiesta prima del matrimonio

La liposuzione in lista di nozze? In Gran Bretagna potrebbe accadere presto, perch‚ più della metà delle future spose e il 39% degli sposi vorrebbe sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica o a un altro trattamento cosmetico prima del grande giorno.

panciaLo rivela un sondaggio condotto su 512 donne e 509 uomini fidanzati da un sito internet che offre consigli sulla chirurgia estetica.

Tra il 58% delle donne interpellate che sta pensando di sottoporsi a qualche intervento, il 68% sta prendendo in considerazione le iniezioni di botulino, il 62% lo sbiancamento dei denti, il 55% la liposuzione, il 47% la plastica al seno e il 47% un trattamento per la riduzione delle rughe.

In cima alla classifica degli interventi per i futuri sposi ci sono invece le faccette dentali in porcellana, per un sorriso da star del cinema, prese in considerazione dal 78%, seguite dalle iniezioni di botulino (62%), il trapianto di capelli (41%), la liposuzione (33%) e la riduzione del seno (25%).

Mentre per le donne la ragione principale per sottoporsi a un intervento prima delle nozze è il desiderio di apparire belle nelle fotografie, la maggior parte degli uomini ha detto che lo farebbe per piacere di più alla propria compagna.

«Il giorno delle nozze è il più importante di tutti per molti uomini e donne e molti perciò vogliono che tutto sia perfetto, anche il loro aspetto», ha detto Christiana Clogg, co-fondatrice del sito Goodsurgeonguide.co.uk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.