Categorie
ambiente

Chastity è Chaz. Diventare uomo? La miglior scelta della vita

Cher e la figlia Chastity
Cher e la figlia Chastity

Chastity è diventata ormai Chaz. La figlia dei cantanti Cher e Sonny Bono, che ha cominciato da otto mesi una terapia per diventare un uomo ha detto di aver preso “la migliore scelta della vita”.

“La vita è breve ed anche preziosa. Questo è quello che sono: voglio finalmente essere quello che sono”, ha detto l’ormai Chaz nel corso del programma tv ‘Good morning America’ della Abc.

La figlia quarantenne della celebre ex coppia musicale, una affermata scrittrice e conduttrice televisiva, era già uscita allo scoperto nel 1987 dichiarando pubblicamente di essere lesbica e diventando un’attivista ed una portavoce del movimento per i diritti degli omosessuali.

Chaz, come vuole ormai essere chiamata, ha annunciato di aver cominciato da otto mesi il percorso chirurgico e psicologico al termine del quale sarà definitivamente un uomo. Quando Chastity uscì allo scoperto come lesbica il padre Sonny, di origine siciliana, morto in un incidente sciistico nel 1998, fu più comprensivo della ex moglie Cher che si mostrò invece molto dispiaciuta per la rivelazione.

Per Chaz, però, il genere sessuale non è mai stato in discussione: “Mi sono sempre sentita un maschio”, ha detto. Precisando che per lei “il genere sessuale è tra le orecchie e non tra le gambe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.