Cinema/ Harrison Ford il divo più pagato del 2009 per Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, avrebbe guadagnato 65 milioni di dollari

Cinema/ Harrison Ford il divo più pagato del 2009  per Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo,  avrebbe guadagnato  65 milioni di dollari

Non serve girare tanti film e avere una vita da star di Hollywood piena di impegni tra un set e l’altro. Basta scegliere il titolo giusto e di sicuro successo al botteghino o essere un attore del calibro di Harrison Ford. Nonostante di recente abbia interpretato un solo film, Ford si ritrova infatti ad essere il divo più pagato del 2009. Secondo Forbes soltanto per Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, il quarto capitolo della saga, avrebbe guadagnato la bellezza di 65 milioni di dollari.

Dietro a lui, a sorpresa, il comico Adam Sandler, famoso per i suoi ruoli demenziali nelle commedie come Zohan che però fruttano molto bene al botteghino e alle sue tasche. Solo terzo posto per Will Smith, nonostante le due mega-pellicole Hancock e Sette Anime e quarto per il divertente Eddie Murphy protagonista del disastroso Piacere Dave.

Chiude la top-five Nicolas Cage, reduce da un anno di lavoro molto intenso, ben sei film e qualche spettacolo in teatro. Precipita invece Johnny Depp che lo scorso anno era secondo con 72 milioni di dollari. Nel 2009 si è dovuto accontentare della cifra opposta: 27, complice probabilmente il fatto che non ha girato nessun episodio nuovo della fortunatissima serie dei Pirati dei Caraibi.

Potrebbero interessarti anche...