Categorie
ambiente

L'Australia lancia una campagna in 31 paesi: testimonial la modella Lara Bingle

Lara Bingle

‘There’s nothing like Australia” (Non vi è nulla come l’Australia) è lo slogan di una nuova campagna globale di Tourism Australia che vuole mettere in luce ciò che è unico e più rappresentativo del Paese-continente, affidandosi al passaparola e alle foto di chi l’ha visitata.

Nella prima fase, Tourism Australia aveva incoraggiato gli australiani a condividere online le loro esperienze di vacanze e le mete preferite, e ora le decine di migliaia di racconti corredati da foto sono parte della promozione globale. La campagna, lanciata oggi a Adelaide dal ministro del turismo Martin Ferguson, sarà condotta in 31 Paesi per tre anni, usando i media digitali e della carta stampata oltre a radio e Tv. Ha come punto focale la mappa interattiva del sito (www.nothinglikeaustralia.com) che contiene i 30 mila contributi con foto sottoposti finora.

Si tratta di una svolta rispetto alla controversa campagna precedente che aveva come testimonial la modella Lara Bingle e lo slogan idiomatico ‘Where the bloody hell are you?’ (Dove diavolo sei?). Ferguson è certo che la nuova strategia per attrarre i turisti, basata su contributi personali e semplici storie, avrà successo. “Usare gente comune invece di celebrità dà un’immagine più autentica”, ha detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.