Argentina: custodia di due bimbi affidata a un travestito

Argentina: custodia di due bimbi affidata a un travestito

Maria Belen Ochoa

Il travestito Maria Belen Ochoa, argentino 37 anni, ha ottenuto la custodia definitiva da parte di un tribunale di Buenos Aires di due fratelli: un bambino di sette anni e una bambina di quattro.

«Ora cercherò di ottenere l’adozione, anche se non mi faccio illusioni perchè è molto difficile», ha precisato senza nascondere la propria soddisfazione la Ochoa, sottolineando che i piccoli «sanno tutta la verità, conoscono la mia condizione sessuale».

La stessa Ochoa ha ricordato ai media locali che si occupa dei bambini da quando erano neonati, visto che i due avevano subito dei maltrattamenti da parte dei genitori: «Quando li ho conosciuti, lei era piccola e denutrita, lui aveva ricevuto tante di quelle botte che non riusciva nemmeno a muovere le braccia. Il padre era morto per un’overdose».

La decisione del giudice che ha autorizzato la custodia coincide con una disputa giudiziaria tra due tribunali di Buenos Aires su quello che è stato il secondo matrimonio gay celebrato nella capitale argentina, quella tra Damian Bernath e Jorge Capon: i due si sono sposati una settimana fa, ma un giudice della città ha ora annullato le nozze che erano state invece autorizzate da un altro giudice.

Potrebbero interessarti anche...