Vecchietta non riesce ad attraversare: giovane la prende in braccio

Vecchietta non riesce ad attraversare: giovane la prende in braccio

9 Marzo 2016 - di lbriotti

FUJIAN – Un ragazzo cinese sta aiutando un vecchietta ad attraversare la strada a Fujian in Cina. Il giovane si comporta da vero cavaliere: capendo di essere impossibilitato a far rallentare le auto dando così il tempo, alla coppia, di attraversare la strada decide di prendere in braccio l’anziana.

Il filmato, postato su Facebook e YouTube, ha conquistato i cuori di migliaia di utenti.

Il traffico, in un paese che conta un miliardo e mezzo di persone, in Cina è diventata una vera e propria emergenza. Lo dimostrano queste immagini realizzate ad ottobre, durante i giorni in cui si celebra la festa nazionale. In particolare del traffico a cui ormai sono abituati i poveri pendolari che provano ad entrare a Pechino città. Malgrado le dimensioni ciclopiche dell’autostrada che porta a Pechino, autostrada da 50 corsie, il via vai di motorini, di auto e di camion riesce comunque a paralizzare il traffico.

Una linea di macchine che si perde all’orizzonte. La National Tourism Administration, l’ente che controlla e gestisce il traffico in Cina, ha stimato che oltre 750 milioni di cinesi si muovono in macchina durante la festa nazionale che cade ogni primo ottobre e dura una settimana. Ed anche a Fujian la situazione non sembra essere così lontana da quello che accade a Pechino.