A 80 anni star del web grazie

A 80 anni star del web grazie a… Kim Kardashian VIDEO

10 Maggio 2016 - di lbriotti

PULA – A 80 anni star del web grazie a… Kim Kardashian. Livia è una signora americana di 80 anni conosciuta ora sul web con il nome di “Glam-Ma”. La donna vive in una casa di cura e ama le visite della nipote Tea che vive a Pula in Croazia, e che di lavoro fa la truccatrice professionista e “Instagramer”.

Livia voleva sembrare più fresca e giovane. Quale migliore occasione di sfruttare le doti della nipote? E così Tea si è messa a lavoro e con lo scopo di ringiovanirla ha realizzato alcuni make-up che hanno riscosso molto successo nel web.

Quanto fatto dalla nipote è andato a buon fine:  la truccatrice, ha utilizzato sulla nonna ed anche sulla madre il contouring, tecnica tipica del trucco fotografico diventata celebre nel mondo grazie a Kim Kardashian che consiste nel definire, scolpire e porre in evidenza i tratti del viso enfatizzando le naturali zone d’ombra e mettendo in risalto quelle colpite dalla luce.

Sfruttando le ombraggiature e i correttori si mascherano le imperfezioni e si mettono in risalto gli zigomi. Ed è proprio quello che Tea ha fatto su nonna Livia.

https://www.youtube.com/watch?v=9BpdvZZfqfQ