Risata bimbo tre anni all'asilo contagia tutti 3

Risata bimbo tre anni all’asilo contagia tutti VIDEO

1 Agosto 2016 - di lbriotti

NEW YORK – Che la risata sia la migliore medicina, lo dimostra questo filmato girato a Levittown nello Stato di New York, che ha come protagonisti dei bambini di tre anni di un asilo. I piccoli stanno partecipando ad una lezione di musica: tutti insieme scoppiano a ridere mentre battono le mani ascoltando l’insegnante che suona il pianoforte. Il filmato ha raccolto in circa 15 giorni due milioni di clic ed è finito anche sul Daily Mail. 

A stimolare la risata collettiva è il bimbo vestito di blu, quello che si vede in primo piano. L’insegnate Sara Shonfeld racconta che il bimbo ride grazie all’effetto che fa su di lui la canzone scelta. “Batti le mani e poi fermati” è il gioco messo in scena dall’insegnate che in questo modo vuole spiegare ai piccoli una forma di apprendimento basata sull’espressività musicale.

L’amico che siede accanto al piccolo vestito di blu, ad un certo punto lo abbraccia come a voler condividere con lui il divertimento della risata. Il piccolo, per quanto ride, oltre a contagiare gli altri ad un certo punto crolla sul pavimento. Non si capisce se a provocare la risata del bambino sia stata la singola canzone o altri fattori.Resta il fatto però che la sua risata è davvero bella e spensierata.