Ragazzo cieco vede madre grazie a occhiali da 15mila $ VIDEO

Pubblicato il 30 aprile 2016 09.15 | Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2016 19.59

Tags: , ,

 
Ragazzo cieco vede madre grazie a occhiali da 15mila6

W ASHINGTON – Grazie a dei nuovi occhiali elettronici costati 15mila dollari, il 12enne Christopher Ward Jr. ha potuto vedere la madre per la prima volta nella vita. Chistopher ha viaggiato fino a Wshington dalla Virginia per provare eSight, una nuova tecnologia indossabile che permette alle persone prive della vista di vedere. Il bambino è nato con una ipoplasia del nervo ottico, rara malattia congenita nella quale i nervi ottici non sono pienamente sviluppati.

Sua mamma Hackley, 32 anni, ha raccontato a ABC News che suo figlio “ha solo una piccola percezione della luce nel suo occhio sinistro e una bassissima visione nel suo occhio destro. Qualcosa deve essere molto vicino alla faccia per essere visto da mio figlio,” ha detto Hackley alla Abc. Ward, fino ad ora ha indossato degli occhiali con l’unico scopo di proteggere quella poca vista che si ritrova. Se non li portasse, rischierebbe di diventare totalmente cieco.

Come ogni madre, Hackley si è messa a piangere quando il figlio con indosso il dispositivo eSight l’ha vista per la prima volta in 12 anni. “La prima cosa che ha fatto è stata quella di girarsi per dirmi ‘Oh, mamma! Eccoti!”‘. Alla ABC, la donna ha detto che il figlio 12enne, dopo aver provato questi occhiali le ha detto: “Sei molto carina”.

Per provare l’occhiale elettronico, la mamma di Christopher è stata costretta a lanciare una campagna di finanziamento su YouCaring.com. L’assicurazione della famiglia non copriva la possibilità di acquistare questo strumento che costa la bellezza di 15mila dollari. Finora sono stati raccolti più di 25mila dollari in due giorni. Ora Christopher potrà imparare al leggere e abbandonare l’alfabeto braille. “Christopher è solo un bambino molto affettuoso – ha concluso la madre – sempre felice e non si lamenta mai di nulla. Farò di tutto per aiutare mio figlio ad ottenere quello che si merita”.

Immagine 1 di 8
  • Ragazzo cieco vede madre grazie a occhiali da 15mila2

Immagine 1 di 8