Padmini Prakash, prima presentatrice transgender della tv indiana (VIDEO

Padmini Prakash, prima presentatrice transgender della tv indiana (VIDEO)

29 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

NUOVA DELHI – Padmini Prakash è la prima presentatrice transgender della tv indiana. Ripudiata dalla famiglia e precedentemente discriminata da vari datori di lavoro incontrati nella sua carriera, ora è riuscita ad essere accettata per quella che è. Padmini, 31 anni, ce l’ha fatta ed ha ottenuto un posto alla conduzione di un notiziario locale. Un traguardo non impossibile da raggiungere in uno Stato che dallo scorso aprile riconosce legalmente il “terzo sesso”.

“Ero molto preoccupata per la prima trasmissione, volevo che gli spettatori potessero capirmi”, ha detto la conduttrice durante un’intervista a Lotus News, canale che trasmette le news da lei stessa condotte e che ha sede nella città di Combatore, a sud del Paese. Invece al “Times of India” ha confessato di non essere più in contatto con la famiglia a causa della sua scelta.

La decisione di farla apparire in tv è stata interpretata come un segno di apertura da parte del pubblico indiano, nonché un messaggio chiaro e forte contro ogni forma di discriminazione.

https://www.youtube.com/watch?v=q1HXvAmsXQI