Mirna Hana scappata da Isis2

Mirna Hana scappata da Isis: a 11 anni fenomeno a “The Voice Kids”

21 Gennaio 2016 - di lbriotti

BEIRUT – Mirna Hana scappata da Isis: a 11 anni fenomeno al talent per bambini. Mirna è cristiana ed ora vive in Libano dove ha avuto una performance canora al talent per bambini “The Voice Kids” che è stata giudicata incredibile e che l’ha resa una piccola star.

La piccola ora è stata soprannominata la “principessa di Baghdad”. Mirna è infatti figlia di profughi iracheni che sono dovuti scappare dall’Iraq in quanto cristiani caldei. La sua famiglia, nella loro città aveva ricevuto minacce di rapimento e di morte. La giovanissima ha ora cantato davanti ai giudici del talent una canzone tradizionale irachena che si intitola “Ieri in sogno” e poi “Let it go”, brano certamente più popolare dato che è tratto dal film Disney “Frozen”. E la platea, dopo la sua performance ha dimostrato tutto il suo entusiasmo.

E a proposito di profughi iracheni, dall’Inghilterra arriva una storia che fa discutere. Molti rifugiati perlopiù iracheni, nella cittadina di Middlesburgh sono costretti a vivere in case con porte rosse. La decisione fa infuriare in molti che parlano di una politica che ricorda la Germania nazista degli anni Trenta. Le abitazioni sono di proprietà della Jomast Group, agenzia immobiliare molto nota in Inghilterra. La decisione di colorare le porte per far distinguere le case dei rifugiati da quelle degli abitanti “normali”, è stata giudicata da tutti i giornali inglesi una mossa che ricorda le stelle gialle che gli ebrei furono costretti a indossare nella Germania nazista.

 

Tags