Laxmi, sfregiata da acido prima testimonial marca abbigliamento

Pubblicato il 14 gennaio 2016 09.25 | Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2016 11.29

Tags: , ,

 
Laxmi, sfregiata da acido prima testimonial marca abbigliamento3

N UOVA DELHI – Il marchio di abbigliamento indiano “Viva N Diva” ha deciso di prendere come testimonial una donna sfregiata dall’acido. “Face of courage”, ossia “volto del coraggio” è il titolo scelto per il  video realizzato dal marchio per mostrare al mondo il suo testimonial.

Come riporta la Bbc, la donna protagonista si chiama Laxmi: a soli 15 anni ha avuto il viso ustionato da un uomo di 32, per una proposta di matrimonio rifiutata.

“Ho sentito freddo prima. Poi ho sentito un intenso bruciore. Poi, il liquido ha sciolto la mia pelle” ha raccontato Laxmi che dal giorno dopo l’aggressione è diventata una sostenitrice contro la vendita non regolamentata della sostanza e per l’ottenimento di pene più severe per chi commette gli attacchi.

Laxmi ha raccolto più di 27mila firme ed è diventata un esempio di coraggio e determinazione. Alla Bbc ha raccontato che la possibilità di essere la protagonista di questo video è stata un’opportunità e un sempio per tutte le donne che hanno subito il suo stesso dramma.

Per il marchio,  la scelta è stata fatta con l’intento di lanciare il messaggio che la bellezza va al di là dei semplici attributi fisici. “Face of Courage è la storia di una donna coraggiosa, che cammina oltre i difetti della nostra società”, racconta infatti  “Viva N Diva” nella descrizione del video. “Qui potete vedere la vera bellezza di Lakshimi, il suo coraggio e il suo valoroso sorriso, che fanno di lei la modella perfetta per questo video”.

Immagine 1 di 3
  • Laxmi, sfregiata da acido prima testimonial marca abbigliamento3

Immagine 1 di 3