Katy Perry "meteorina" per l'Unicef

Katy Perry “meteorina” per l’Unicef VIDEO

9 Dicembre 2015 - di lbriotti

MEW YORK – La Goodwill Ambassador dell’Unicef Katy Perry legge uno speciale bollettino meteo per sottolineare gli effetti devastanti del cambiamento climatico sui bambini di tutto il mondo. Nel video esclusivo, lanciato mentre i leader mondiali continuano a discutere a Parigi al COP21 per raggiungere un accordo sul clima, Katy Perry evidenzia alcuni cambiamenti climatici e meteorologici che stanno costringendo milioni di bambini e famiglie a fuggire dalle loro case.

Siccità, inondazioni, ondate di caldo e altre condizioni meteorologiche avverse stanno portando i bambini a subire un rischio più alto di contrarre malattie e a soffrire di malnutrizione, oltre a distruggere case e mezzi di sostentamento delle loro famiglie”, dice Katy Perry.

“La parte peggiore – aggiunge – è che alcuni dei cittadini più giovani e più vulnerabili del nostro mondo stanno sopportando il peso più ingiusto del cambiamento climatico. Cerchiamo di incoraggiare i nostri leader mondiali a prendere sul serio la questione. Insieme possiamo contribuire a cambiare le previsioni per milioni di bambini. Condividi la tua storia su come si stanno aiutando a ridurre i cambiamenti climatici con l’hastag #FightUnfair”.