Jordan Bone, fashion blogger tetraplegica, svela la malattia

Jordan Bone, fashion blogger tetraplegica, svela la malattia

10 Settembre 2015 - di lbriotti

LONDRA – La fashion blogger Jordan Bone è tetraplegica da 10 anni a causa di un incidente stradale. Jordan fatica ad usare le mani e non si rassegna realizzando dei tutorial che parlano di trucco. Tramite questi video che hanno ricevuto  su YouTube più di 3 milioni di visualizzazioni e 71mila iscritti al suo canale YouTube, la ragazza vuole dimostrare che si può essere sempre se stessi anche dopo essere stati colpiti da enormi difficoltà.

Per diverso tempo, la giovane ha tenuta nascosta la sua condizione. Ora ha deciso di spiegare la verità per rispondere alla costante domanda dei fan che le chiedevano: “Cos’hai che non va con le mani?”.

Nel video pubblicato lo scorso 25 agosto, Jordan fa capire che diventare una beauty blogger è stato il suo modo di dimostrare che era possibile continuare a fare quello che si vuole anche dopo l’incidente. “Essere sulla sedia a rotelle non era nei miei piani, perciò non ho voluto che la gente lo vedesse”.

Jordan, nel filmato piange e svela che per aprire i prodotti usa la bocca. Per usare i pennelli inclina invece le mani; poi, per la prima volta inquadra la sedia a rotelle. L’hashtag, postato da Jordan per incoraggiare la gente a rendere note le proprie sfide è #MyBeautifulStruggle.