Indonesia, ad 8 anni Ilham fuma 25 sigarette al giorno

21 Marzo 2012 - di lbriotti

SUKABUMI (INDONESIA) – Ilham Adi ha otto anni e vive a Sukabumi, nell’isola indonesiana di Giava. Il bambino ha iniziato a fumare quando aveva quattro anni ed ora fuma circa 25 sigarette al giorno.

L’abitudine del ragazzo è stata permessa dal fatto che non ci sono limiti di età per l ‘acquisto di sigarette ed anche a causa della scarsa conoscenza da parte della sua famiglia dei rischi per la salute che si corrono fumando così giovani.

Ilham ha raccontato al Telegraph che sua madre Nenah tutti i giorni gli dà 5.000 rupie, ossia poco più di mezzo dollaro, che Adi spende per comprare le sigarette.

La madre di Ilham ha raccontato che il piccolo il fumo è diventato un ossessione: una volta, la madre ha proibito al bambino di fumare e lui ha distrutto 5 finestre di casa. Il piccolo non va nemmeno a scuola perché là non gli consentono di fumare.

Se non fuma, Ali soffre di attacchi di rabbia. Non si tratta del primo caso di giovani fumatori nel Paese: due anni fa emerse la storia di un bambino di due anni e mezzo già dipendente dal fumo.