India, neonata pesa quasi 7 chili4

India, neonata pesa quasi 7 chili: è record VIDEO

26 Maggio 2016 - di lbriotti

NUOVA DELHI – Una donna di 19 anni ha dato alla luce la sua prima figlia che al momento del parto pesava poco meno di 7 chili, lo stesso peso che ha un bambino di sei mesi. Secondo il Daily Mail si tratta della bambina più grande del mondo: la piccola è nata lunedì scorso nel sud dell’India.

La sua nascita supera l’attuale detentore del record che appartiene a Carisa Rusack, nata con un peso un po’ inferiore ai 6 chili e mezzo nel  Massachusetts nel 2014. Venkatesh Raju, uno dei medici che la seg  ha raccontato di non aver mai visto nulla del genere in 25 anni di esperienza. “Non avevo mai visto un bambino grande così. E’ un miracolo. Credo che lei sia non solo il bambino più pesante nato in India, ma il più pesante mai nato al mondo”. 

La ragazza di nome Nandini, con il suo parto ha sorpreso sia la famiglia sia i medici. La ragazza ha avuto una gravidanza regolare e non era a conoscenza delle dimensioni del feto. Durante la gravidanza aveva solo un livello di diabete più alto della norma, fattore che spesso provoca il diabete nei neonati.

La bambina viene ora tenuta in osservazione presso l’unità di terapia intensiva neonatale. I medici stanno monitorando i suoi sviluppi ed hanno detto che entro pochissimi giorni la manderanno a casa. Poornima Manu è il ginecologo che ha assistito al parto: “La piccola è venuta al mondo come una grande sorpresa per tutti noi. L’intervento è durato circa mezz’ora ed era privo di qualsiasi rischio. Lei è davvero grande e bella. Inizialmente eravamo preoccupati per i suoi livelli di zucchero, ma ora è tutto normale”. Venkatesh Raju ha aggiunto: “Sono  personalmente andato a vedere la piccola dopo il parto. E ‘un bel regalo di Dio. Sono felice che stia andando tutto bene”. Nandini e suo marito Arun si sono sposati due anni fa e sonoentusiasti di accogliere il loro primo figlio. Ora che lei è qui, entrambi i genitori stanno aspettando con ansia il momento in cui potranno portare a casa la piccola.

https://www.youtube.com/watch?v=iISqZ16yO78