“Il vizietto” di Enzo Iacchetti e Marco Columbro torna al Teatro Sistina di Roma

23 Ottobre 2014 - di lbriotti

ROMA – Torna al Teatro Sistina di Roma, ‘Il vizietto – La cage aux folles’, il musical di Massimo Romeo Piparo, con Enzo Iacchetti e Marco Columbro.

Da oggi 23 ottobre fino a domenica 2 novembre il tema dell’omosessualità e delle coppie di fatto sarà affrontato con la trasgressione, il glamour, la stravaganza, ma anche la grande musica diretta dal Maestro Emanuele Friello e le bellissime coreografie di Gianluca Amodio.

Il musical è tratto dall’omonima opera teatrale di Jean Poiret del 1973 che ispirò il film ‘Il vizietto’ (1978), con Ugo Tognazzi e Michel Serarult, e uno dei più celebri musical di Broadway, ‘La cage aux folles’ (1983).

Marco Columbro interpreta Renato, proprietario di un locale notturno a Saint tropez; Enzo Iacchetti è il suo compagno, la drag queen Zazà. La loro tranquillità familiare si rivoluziona quando Laurent, il figlio che Renato ha avuto da una precedente relazione, porta in casa il futuro suocero, un politico reazionario e ultraconservatore. Come andrà a finire? Per scoprirlo non vi resta che andare a teatro.

 

Tags