Gemelli prematuri si tengono stretti per mano. VIDEO fa giro web

Pubblicato il 21 gennaio 2016 15.24 | Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2016 15.24

Tags: , ,

 
Gemelli prematuri si tengono stretti per mano

S YDNEY – Gemelli prematuri si tengono stretti per mano. Il video fa il giro del web. Kristiana e Kristian sono nato prematuri a sole 28 settimane. i due fratellini dimostrano di avere un legame indistruttibile che si è venuto ad instaurare già nelle prime ore di vira. I due piccoli, come testimoniano queste immagini commoventi che stanno facendo il giro del mondo si tengono per mano.

I due piccoli sono nati in Australia con circa 11 in anticipo e pesano solo un chilo ciascuno. Nel video postato su Facebook dalla mamma Anthea Jackson-Rushford, si vedono i due piccoli mentre, stretti tra le braccia del papà, si tengono  per mano. Un gesto tanto forte quanto inaspettato: “Come è possibile? E’ incredibile” si chiede la neomamma nel video, che dopo averlo postato su Facebook ha ottenuto quasi 10 milioni di visualizzazioni e migliaia di condivisioni.

Ma quanti bambini nascono ogni anno prematuri? In Italia, secondo i dati del 2009 erano circa 50 mila l’anno, dei quali 5.500 pesavano meno di 1,5 Kg diventando automaticamente più a rischio di crescere con degli handicap. L’associazione Genitin, fondata nel 2003 da alcuni genitori che hanno avuto figli prematuri, aiuta le famiglie che si trovano a dover affrontare questo problema.

Immagine 1 di 3
  • Gemelli prematuri si tengono stretti per mano2

Immagine 1 di 3