Gatti spaventati dal cetriolo: il VIDEO da un milione di clic

Pubblicato il 18 novembre 2015 09.02 | Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2015 11.08

Tags: ,

di Redazione Ladyblitz
 
Gatti spaventati dal cetriolo: il VIDEO da un milione di clic3

R OMA – Uno degli oggetti che più di tutti spaventano i gatti sono i cetrioli. Se non lo sapevate, ecco un video che lo dimostra e che in sei giorni ha raccolto già più di un milione e 300mila visualizzazioni. L’ortaggio sembra essere particolarmente efficace a spaventare i nostri compagni felini, che appena lo vedo scappano via terrorizzati.

Ma cos’è che spaventa tanto il gatto? Chissà cosa vede il micio nel cetriolo. Forse un serpente che sta per morderli mentre meno se l’aspettano? L’ossessione che mette i gatti contro i cetrioli è di moda a partire da quest’estate ed ha scomodato addirittura diversi utenti che su Reddit provano a trovare una spiegazione scientifica del perché i gatti abbiano così paura di una cosa che sta posizionata immobile sul pavimento.

Sempre su Reddit, oltre al tentativo di trovare una spiegazione scientifica al “fenomeno”, è nata la sotto pagina CucumbersScaringCats in cui si possono trovare diversi filmati che mostrano gatti che scappano via terrorizzati dal cetriolo.

Immagine 1 di 4
  • Gatti spaventati dal cetriolo: il VIDEO da un milione di clic

Immagine 1 di 4