Fan di Beyoncé creano una nuova religione ispirata alla cantante: il "Beyismo"

Fan di Beyoncé creano una nuova religione ispirata alla cantante: il “Beyismo”

3 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Fan di Beyoncé creano una nuova religione ispirata alla cantante: il “Beyismo“(abbreviazione per Beyoncé). Sebbene la rivista Time l’abbia eletta la star più potente del mondo, nessuno avrebbe mai immaginato che i suoi affezionati potessero arrivare a tanto.

Secondo quanto riportato da Hola!. , questi ultimi non solo hanno creato un culto dedicato a Beyoncé, ma anche una Chiesa ad hoc, ad Atlanta (USA), cui hanno dato il nome di “The National Church of Bey“. I suoi membri si incontrano regolarmente per il “culto” della cantante, cantando i suoi pezzi più famosi.

I seguaci della “Chiesa Nazionale di Bey”, hanno scritto una “Beyble” (alternativa alla Bibbia), attualmente in corso di stampa.
Esiste anche una pagina su “Thmblr”. “Vieni a adorare la Madre Bey”, dice l’invito che appare sul sito dove non mancano perfino “avvisi parrocchiali”.

“Se siete interessati a far parte della Chiesa Nazionale di Bey o volete partecipare a una riunione, siete pregati di inviare una e-mail al NationalChurchOfBey@gmail.com e vi avviseremo sul luogo e l’ora del prossimo incontro”, dice un messaggio sul pagina.

Tags