Ex veterano Vietnam, ultimo saluto ai suoi cavalli FOTO-VIDEO

Pubblicato il 25 maggio 2016 15.56 | Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2016 15.56

Tags: , , ,

 
Ex veterano Vietnam, ultimo saluto ai suoi cavalli 2

S AN ANTONIO – Roberto Gonzalez passa del tempo insieme ai suoi due cavalli, che forse vedrà per l’ultima volta. Quest’uomo è infatti un ex veterano di guerra del Vietnam. Qui, nel 1970 subì una lesione spinale e rimase in parte paralizzato. Tornato in Texas ha dedicato il resto della sua vita ad addestrare i cavalli arrivando ad amarli tantissimo, ricordano i suoi familiari.

Negli ultimi giorni, le use condizioni si sono aggravate e Roberto ora è a rischio vita. La colpa è di un’infezione che lo ha colpito. Gonzalez ha quindi espresso un ultimo desiderio: come racconta il Daily Mail, l’ex veterano ha chiesto di poter rivedere i due cavalli, Ringo e Sugar.

Grazie all’aiuto dell’ospedale di San Antonio, i due cavalli hanno viaggiato centinaia di chilometri e sabato sono arrivati nel luogo in cui è ricoverato. Come ha raccontato la moglie Rosario “quando i cavalli si sono avvicinati a lui, Roberto ha aperto gli occhi per un momento. Si sono mossi verso di lui, il muso vicino al viso, è come se l’avessero baciato”. La famiglia racconta che ormai le speranze per Gonzalez sono poche: “Ma anche se non è in grado di parlare, sul suo volto si poteva leggere tutta la sua emozione nel rivedere gli amati cavalli”. 

Immagine 1 di 5
  • Ex veterano Vietnam, ultimo saluto ai suoi cavalli

Immagine 1 di 5