Ernestine Sheperd ha 80 anni: è la bodybuilder più anziana del mondo FOTO-VIDEO

Pubblicato il 15 ottobre 2016 10.30 | Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2016 22.01

Tags: , ,

 
Ernestine bodybuilder a 80 anni3

B ALTIMORA – Ernestine Sheperd ha 80 anni ed è la bodybuilder più anziana del mondo. La donna è nata a Baltimora nello Stato americano del Maryland nel 1936. Ha iniziato ad allenarsi a 56 anni e da allora non ha mai smesso. Ora è ufficialmente la bodybuilder più anziana del mondo ed ha dei muscoli e un fisico che fanno invidia ad atlete molto più giovani.

Ernestine ha iniziato a fare pesi insieme alla sorella. Poi ad un certo punto è entrata in depressione a causa della morte della compagna di allenamento. 

Come lei stessa ha raccontato in un’intervista, la depressione è finita il giorno in cui ha sognato la sorella: “Mi disse: che fai? Alzati e mantieni la promessa” . A questo punto, Ernestine ha ricominciato ad allenarsi con molta fatica, fino ad entrare nella storia del Guinness come la bodybuilder più anziana del mondo ancora in competizione.

A 80 anni, d’altronde vanta dei muscoli d’acciaio che cura con un ferreo regime alimentare che inizia al mattino con una colazione a base di album d’uovo e noci. Per tenersi in forma, Ernestine non rinuncia ai 16 km di corsa quotidiani e non rinuncia ad impartire lezioni di fitness ai coetanei che, malgrado l’età, aspirano a diventare come lei.

Immagine 1 di 3
  • Ernestine bodybuilder a 80 anni

Immagine 1 di 3