Emer, la ragazza che ha scelto di non depilarsi più le ascelle

23 Maggio 2012 - di lbriotti

LONDRA – Emer O’Toole è una ragazza di 28 anni che vive a Londra e che combatte una personale battaglia contro la depilazione. Secondo Emer, depilarsi vuol dire fare una scelta antifemminista. La ragazza è andata anche in tv nel programma “This Morning”, a spiegare le sue ragioni.

Emer si è presentata negli studi indossando una canotta nera e una gonna senza calze. Davanti alle telecamere ha mostrato le sue ascelle e braccia non depilate da ben 18 mesi. Secondo lei depilarsi significa infatti conformarci a “norme artificiali di genere”; come dire che l’andare in giro depilate sia un qualcosa di imposto.

Emer tuttavia non è stata molto convincente: durante la trasmissione, solo il 20 per cento degli spettatori hanno dato ragione alla discutibile scelta della ragazza. Durante l’intervista, Emer O’Toole ha anche confessato che la difficoltà maggiore da sopportare sono stati gli sguardi della gente instrada. La ragazza che vive a Tottenham, ha raccontato di aver indossato in strada, sempre delle giacche perché si vergognava di apparire con tutti quei peli addosso.