Bar Refaeli protagonista pubblicità che discrimina le persone grasse (VIDEO)

Bar Refaeli protagonista pubblicità che discrimina le persone grasse (VIDEO)

17 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

TEL AVIV (ISRAELE) – Bar Refaeli protagonista di una pubblicità che discrimina le persone grasse. La modella israeliana è apparsa nello spot di un marchio di lenti, Carolina Lemke, di cui lei stessa è azionista. Nel video si vede un uomo che guarda la modella in metropolitana e immagina che questa faccia la lap dance per lui. Quando però si mette gli occhiali, si rende conto del fatto che nella realtà davanti a sé non ha la donna che sognava, bensì una ragazza grassa.

In Israele la pubblicità ha ricevuto molte critiche, perché di fatto, discrimina le persone in sovrappeso. Wolloch Gallia, direttrice dell’associazione sindacale femminile Naamat, ha detto al giornale Yedioth Ahronoth che è uno spot “offensivo” e “deludente”, soprattutto perché Refaeli è un personaggio pubblico assai noto nel suo Paese d’origine.

Anche l’Associazione delle donne d’Israele denuncia la pubblicità per la semplicità del messaggio trasmesso: “una donna grassa non può essere bella”. Altre chiedono invece che non venga trasmessa in un orario in cui può essere vista dai bambini, a causa del suo “alto contenuto erotico”.