Bambino autistico racconta il bullismo: il VIDEO commuove web66

Bambino autistico racconta il bullismo: il VIDEO commuove web

25 Novembre 2015 - di lbriotti

LONDRA – Un ragazzino di 14 anni affetto dalla sindrome di Asperger, disturbo simile all’autismo ma considerato più lieve dato che non comporta significativi ritardi nello sviluppo, ha realizzato un video ideato, girato e montato direttamente da lui.

Ryan Wiggins ha girato il tutto utilizzando quando serviva un selfie stick, il bastone per farsi gli autoscatti ora molto di moda. 

Il filmato di Ryan di cui parla anche il Daily Mail, sta commuovendo l’Inghilterra e il mondo intero. L’adolescente mostra la sua giornata tipo, dal risveglio mattutino all’addormentarsi la notte. Il ragazzo riflette sulle difficoltà provocate da questo disturbo e denuncia il bullismo che a questa giovane età, lo ha già colpito diverse volte.

“Riuscirò a stare in piedi senza inciampare?”, si chiede Wiggins. “Riuscirò a guardarmi allo specchio senza provare disgusto?”. Il giovane si dà da solo la risposta dicendo “forse domani”. 

Il titolo del video è “Tomorrow” ed è stato anche ripreso da una associazione che segue le varie forme di autismo. Nella settimana contro il bullismo indetta nel Regno Unito, il filmato è stato usato come esempio positivo per mostrare quello che si può fare anche quando si è colpiti da questo disturbo.

https://www.youtube.com/watch?v=YjabrWAeqzw