A 76 anni è una campionessa di arti marziali VIDEO

Pubblicato il 1 luglio 2016 08.02 | Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2016 15.13

Tags: ,

 
A 76 anni è una campionessa di arti marziali

V ADAKARA – Questa donna non è certamente una nonnina che ama stare a casa a fare la calza. La donna in questione ha 76 anni, si chiama e non è una nonna media. A 76 anni, la donna fa la maestra di arti marziali e combatte con uomini che hanno la metà dei suoi anni.

Nel video postato dal Daily Mail, la 76enne sta combattendo in un imponente scontro che si svolge a Vadakara nel sud dell’India. La coppia pratica l’antica arte della Kalaripayattu, uno dei più antichi sistemi di combattimento esistenti. Meenakshiamma ha perfezionato questo sport da quando aveva 10 anni. Uno dei presenti ad uno dei suoi ultimi combattimenti ha ripreso con un cellulare l’anziana signora alle prese con la lotta e lei è apparsa veloce, forte e agile come il suo rivale. Come scrive Wikipedia, la Kalaripayattu

“E’ un’arte marziale originaria del Kerala e praticata in quello stato indiano e in parte anche nel Tamil Nadu. È la più antica arte marziale conosciuta. Incorpora calci, prese, sequenze coreografiche e armi come tecniche di guarigione. Le varianti regionali dell’arte sono classificate come Stile Settentrionale, Meridionale e Centrale. Kalaripayattu è ritratta in diversi film regionali e internazionali come il Mito di Asoka”.

“Kalarippayattu si è diffusa in Europa grazie agli sforzi di Anil Machado e in America da Shiva Rea. Sono i maestri leader in Europa e in America”.

Immagine 1 di 4
  • A 76 anni è una campionessa di arti marziali2

Immagine 1 di 4