Cucciolo di bulldog col pigiama si dondola col neonato3

Cucciolo di bulldog col pigiama si dondola col neonato VIDEO

25 Maggio 2016 - di lbriotti

ROMA – Un video adorabile sta conquistando il web. Girato negli Stati Uniti mostra un cucciolo di bulldog che dondola insieme ad un neonato. Ad indossare il pigiama non è il piccolo ma il cane che, oltre a dondolare con il suo amico (cucciolo) umano, posa su di lui una zampina. ma come in questo caso, l’antico detto “il cane è il migliore amico dell’uomo” non può che essere attuale.

Il filmato è stato caricato da Jukin Media. Il cane si chiama Bronxy ed indossa il pigiama dal cui cappuccio spuntano le sue piccole orecchie.

Secondo uno studio pubblicato in Finlandia nel 2012, il cane fa bene alla salute dei più piccoli. Nelle famiglie con almeno un cane i bambini corrono il 44% in meno di rischi di contrarre delle infezioni alle orecchie e il 29% in meno di avere bisogno di antibiotici. Per di più allontanano anche molte patologie respiratorie.

Questo perché i cani portano in casa lo sporco e gli allergeni necessari per “immunizzare” i piccoli.

Gli studi sono stati pubblicati 4 anni fa per il giornale Pediatrics e sono stati condotti dai ricercatori del  Kuopio University Hospital in Finlandia. Gli studiosi hanno seguito la salute di 397 bambini durante il loro primo anno di vita. In base ai diari e alle annotazioni fatte dai genitori dei bambini, i ricercatori hanno potuto notare che il 35% dei bambini aveva avuto un cane. Mentre i bimbi senza animali domestici erano stati in salute per il 65% del loro primo anno di vita, quelli con un cane lo erano stati per il 74% del tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=0bF8rsj-Cb4