Un medico in famiglia 10, il ritorno di Lele (Giulio Scarpati)
tv

Un medico in famiglia 10, il ritorno di Lele (Giulio Scarpati)

6 Settembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Un medico in famiglia 10, il ritorno di Lele (Giulio Scarpati). La famiglia Martini apre le porte più che mai a nuove avventure, portando nelle case degli italiani la commedia che da quasi vent’anni conquista un pubblico di ogni età e, al tempo stesso, importanti tematiche di attualità: con 26 episodi e 13 prime serate, da mercoledì 7 e giovedì 8 settembre torna su Rai1 “Un medico in famiglia”. Una decima stagione all’insegna del tema della paternità in tutte le sue sfaccettature: da quella di Lorenzo (Flavio Parenti), alle prese con le problematiche adolescenziali di suo figlio, a quella di Oscar (Paolo Sassanelli) che si troverà a fare da padre per la prima volta, da quella di un amico della famiglia Martini, che abbandona sua figlia, a quella di nonno Libero, saldo punto di riferimento di tutti i componenti della famiglia allargata.

I temi della paternità e dell’educazione dei figli saranno anche i cardini del rientro di Lele, interpretato da Giulio Scarpati, che si troverà ad affrontare la prova forse più dura della sua vita. “Non sarà un ritorno semplice ma molto movimentato”, ha detto Scarpati. L’ingresso dei due personaggi comici di Augusto e Maddalena, interpretati da Fabrizio Giannini e Cristiana Vaccaro, sarà controbilanciato da storie di paternità negata, di rapporti difficili, di episodi drammatici. “Ma la famiglia Martini – ha anticipato Lino Banfi alias nonno Libero – riesce sempre ad uscire dai casini”.

Giulio Scarpati, 60 anni, è nato a Roma il 20 febbraio 1956 da padre originario di Fondi in provincia di Latina e madre napoletana. E’ sposato con la regista di teatro Nora Venturini e ha due figli: Edoardo, nato il 27 maggio 1988, e Lucia, nata il 27 novembre 1994.

tv