Temptation Island, quinta puntata: week end della discordia e rancori

Pubblicato il 22 luglio 2015 11.11 | Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2015 11.11

Tags: ,

di Redazione LadyBlitz
 

R OMA – Temptation Island, quinta puntata: week end della discordia e rancori. Ieri 21 luglio è andata in onda la quinta puntata di Temptation Island, il reality dedicato alle coppie. Durante questo nuovo appuntamento abbiamo scoperto come le coppie e i single hanno trascorso il week end da sogno. Tutti tranne Alessandra, che ha deciso di non partire, ed Isabella che invece è partita da sola. Ormai il reality è agli sgoccioli e i nodi stanno venendo al pettine.

Cosa è successo durante la puntata? Alessandra, la fidanzata di Emanuele, voleva abbandonare il programma ma poi ha deciso di rimanere per vedere fino a che punto il fidanzato si sarebbe spinto con la tentatrice Fabiola. Isabella ha mollato Mauro e Dario ha avuto una reazione inaspettata nei confronti della fidanzata Claudia. Ma andiamo con ordine.

Emanuele, al contrario della fidanzata Alessandra, parte con Fabiola in quel di Alghero per il week end da sogno. Bagni, passeggiate a cavallo, cena in abiti eleganti, coccole e complimenti reciproci tra i due. Il tradimento sembra proprio dietro l’angolo quando  lui le dice: “Mica ci portano subito a casa? Non rientriamo subito nel villaggio. Andiamocene insieme”. Lei: “Per me sì”. A notte fonda i due si incontrano fuori dalle loro stanze, la single si accorge di una delle telecamere di sorveglianza. Dopo circa un’ora e mezza i due tornano a dormire nelle rispettive stanze. Nel frattempo, invece, Alessandra è disperata nel villaggio, parla da sola ed inveisce contro il suo fidanzato, le scappa anche un “bastardo!”. Emanuele si commuove mentre ascolta con Fabiola “Meraviglioso amore mio” di Arisa. Poi chiede alla single di dormire nel lettino vicino al suo… E Alessandra continua a sfogarsi con le amiche: “Io lo schifo!”. Emanuele cerca continuamente il contatto fisico con Fabiola in piscina e la invita a ballare con lui… Ormai i due sono inseparabili.

Amedeo guarda nel pinnettu un nuovo incontro tra Alessia e Alessandro. Incontro che non prende affatto bene. Lei dice al single: “Ho bisogno di essere amata e mi sento confusa. Sono poche le persone che stimo, tra queste ci sei tu”. Dopo la visione del video Amedeo si sfoga con gli altri ragazzi del villaggio e teme che Alessia stia uscendo con il tentatore perché lo voglia conoscere meglio: “Nel mio paese ‘stimo’ è una parola importante. E in lui ho visto un atteggiamento sicuro…”.

Nel frattempo gli autori del programma decidono di dare un senso alla coppia Claudia – Dario realizzando uno scherzo davvero… cattivo. Dario nel pinnettu vede un flirt tra la fidanzata Claudia e il single Marco: è tutta una messa in scena ideata da lei per metterlo alla prova. Lui: “Guarda sto scemo di mer*a. Ecco lo schiavetto”. Infatti il tentatore le ha portato la colazione a letto. Ma si prende anche cura di lei in un negozio. Dario, a questo punto, diventa nervoso: “I piccoli gesti li ho fatti anch’io nei suoi confronti. Spero non sia niente di importante tra loro. Se fanno un week-end insieme metto la testa sottoterra. Mi fa star male questa cosa qua, non so se riuscirei a mandarla giù”. Claudia istruisce Marco su come corteggiarla: gli chiede di farle tanti complimenti. Arriva una barca con la scritta “Claudia sei nel mio cuore”. Continua lo scherzo di lei… Dario vede quest’imbarcazione e la prende malissimo. Dario spacca tutto e piange, Amedeo a stento lo placa. È arrivato il momento clou di tutta la puntata: lui: “Non so se ce la faccio, non posso immaginare di tornare a casa senza lei, la mia vita senza di lei… non riesco!”. E poi: “Lei è sempre stata innamorata di me… anche quando l’ho tradita”. A Isola di San Pietro si divertono Claudia e Marco tra pranzo in barca, cena e nuove istruzioni su come far ingelosire Dario che, intanto, va ad Alghero con la tentatrice e parla solo della fidanzata

Nel frattempo, Amedeo resta nervoso per l’atteggiamento di Alessia che, intanto, parte per il week-end con Alessandro. Alessia e Alessandro si divertono a Santa Teresa di Gallura tra bagni in piscina e cena elegante. Ma lei pensa solo ad Amedeo: “Non ho mai pensato di sostituirlo”. E piange pensando al suo ragazzo: “Volevo lui al suo posto”.

Anche Isabella, fidanzata di Mauro, decide di partire per il week end, ma non con un tentatore bensì con la sua migliore amica Cinzia. Piange guardando una rivista di abiti da sposa.

Mauro, invece, si confida con la single Marta. La Maddalena accoglie Mauro e Marta per il week-end tra piscina, terme e cena a lume di candela. Lui la riempie di complimenti e balla i lenti con lei. Nel corso della serata Mauro e Marta si scambiano dei bigliettini senza rendersi conto di essere ripresi. Lui è cotto di lei ma la tentatrice vorrebbe che alle parole seguano i fatti… Marta vorrebbe un momento di intimità con Mauro ma lui continua a prendere tempo. E lei: “Allora non dovevi neanche allungare le tue mani sul mio corpo se hai dei princìpi solidi!”. Lui: “Di là ho una fidanzata”. Lei: “Ora te lo ricordi? E quando dormivi sotto le coperte con me?”. Marta piange: “Mi hai fatto molto male! Non pensavo che le cose andassero così oltre”. Mauro: “Ti sei innamorata?”. Ma lei svicola.

Nel frattempo, a Gologone arrivano Amedeo e la single Chiara. I due si sfiorano, si abbracciano e parlano a lungo. Lui la chiama per un bagno notturno nella vasca idromassaggio e le dice che è contento di averla conosciuta… alla fine, Amedeo ascolta una canzone che le ricorda Alessia e si isola nel villaggio, allontanando anche la tentatrice Chiara.

È arrivato il momento dell’ultimo falò per le 4 coppie prima del confronto finale: i nodi cominciano a venire al pettine.

Claudia osserva la reazione di Dario e commenta: “Amore mio! Non mi aspettavo che la prendesse così male, non ho mai avuto dubbi su lui, volevo una sua reazione, non pensavo di essere così importante per lui”.

Isabella vede Mauro e Marta ridere e coccolarsi sotto le coperte. Le scappa un “che schifo!”. Per lei tutte le immagini del week-end dei due “amanti”. Dire che la donna è contrariata è poco… A questo punto Isabella scarica Mauro: “Risposta definitiva, non è l’uomo per me, finisce qua, non ho niente da dirgli”. Ma Isabella non ha ancora visto tutto. C’è stato un ennesimo chiarimento tra i due “amanti” che la donna recupera in un filmato. Commento di Isabella: “Mi fanno pena, non ho parole, si decrive da solo, lui ridicolo, ha lo stesso atteggiamento che ha adottato con me. Io da oggi sono single a tutti gli effetti”.

È arrivato il momento di Alessia che osserva Amedeo con Chiara. Reazione? “Il sentimento che provo per lui lo provo solo per lui. Mi ha fatto male che lui si sia aperto con lei”.

Tocca ad Alessandra osservare il suo Emanuele con Fabiola. La ragazza è a pezzi: “Non lo vorrei neanche vedere o ascoltare, non avrei mai immaginato che potesse accadere qualcosa del genere, mi aveva sempre riempito la vita, ora vuole a tutti i costi questa ragazza”. Poi continua: “È finita, lui si sta trattenendo ma si sta sforzando molto. Non ho parole, non me lo aspettavo. Un colpo al cuore, una cosa bruttissima. Lo schifo a morte, lo odio con tutta me stessa. Filippo Bisciglia propone un confronto immediato tra i due. E così sarà… Prima, però, tutti e 4 i fidanzati vanno nel pinnettu per scoprire chi di loro deve fare quest’incontro… Emanuele prima ne parla con la single Fabiola a cui dice che Alessandra non sta bene. “Questa cosa mi fa pensare ma non sono pentito. Non succede mai nulla per caso… Ti voglio bene”, dice lui. Lei piange e spera di rivederlo: “Non ti voglio perdere, capito?”. A questo punto inizia il confronto. Lei: “Cosa ti è successo? Come hai fatto a perderti? Mi hai distrutto”… e la puntata, proprio sul più bello, finisce! Come finirà tra i due? E tra le altre coppie? Lo sapremo solo durante la prossima ed ultima puntata, martedì 28 luglio su Canale 5.

Immagine 1 di 13
  • quinta puntata: week end della discordia e rancori

Immagine 1 di 13