Temptation Island: lasciati Giorgia e Manfredi e Gabrele e Sonia
tv

Temptation Island: lasciati Giorgia e Manfredi e Gabrele e Sonia

25 Luglio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Temptation Island: il reality show dedicato alle coppie ha causato, in tutto, 3 rotture su 5. Nell’ultima puntata andata in onda giovedì 24 luglio si sono infatti lasciati Manfredi e Giorgia e Sonia e Gabriele. Nella penultima puntata invece, andata in onda giovedì scorso, si erano detti addio Andrea e Vittoria. Lieto fine, invece, per Emanuele e Debora: lui ha deciso di perdonare gli atteggiamenti piuttosto “esuberanti” di lei durante la permanenza nel villaggio insieme ai tentatori, e la coppia ha deciso di andare via insieme.

Nell’ultima puntata di Temptation Island abbiamo assistito all’ultimo falò delle coppie e al momento del “confronto“, in cui i fidanzati hanno dovuto decidere se lasciare insieme il programma o no.

EMANUELE E DEBORA: durante il 6° falò, l’ultimo prima dei confronti finali, Emanuele guarda il filmato dei due giorni che Debora ha passato con un tentatore. Debora si è definita “soddisfatta” dell’intesa che si è creata con il single e più volte si è lasciata trasportare in atteggiamenti che Emanuele ha poi definito come “intimi” (mano nella mano, grattini, carezze). Inoltre, Debora si confida con un’amica del villaggio facendo i complimenti ad Andrea, il tentatore. Emanuele si dimostra deluso da questo atteggiamento di Debora e si sfoga con gli amici:

“Che schifo, io pensavo a lei e lei stava tra le braccia di un altro! Ora so cosa devo fare! Ma tu guarda con chi stavo!”.

Dopo che per tutto il reality Debora non ha mai ricevuto alcun filmato di Emanuele, finalmente ne riceve uno. Il fidanzato passa 2 giorni con la tentatrice Germana. Tuttavia Emanuele non pensieri solo che per Debora e non vede l’ora di riabbracciarla. Debora piange di gioia e ammette di aver nominato lui molto meno, si rende conto di essersi spinta molto e teme la reazione del fidanzato.

Il confronto: Da come si era arrabbiato il pomeriggio, sembra proprio che Emanuele voglia partire duro. Invece, non appena vede Debora si scioglie:

Mi è mancato tenerti la mano, abbracciarti, ascoltarti, tornare a casa e vederti a letto al posto mio, mettere i piedi dentro i miei quando dormiamo, perdermi nei tuoi occhi, quegli occhi che mi hanno fatto innamorare dalla prima volta che ti ho visto. Già dal primo appuntamento sapevamo che non era un rapporto normale il nostro”. Ma… “poi ho visto dei video che mi hanno fatto male o malissimo… nonostante tutto da quest’esperienza ho capito tre cose: sei la persona più importante della vita mia, ti amo da morire, voglio continuare a vivere questa favola”.

Debora risponde:

Mi sono messa subito in gioco, mi sono divertita senza nascondere nessuna parte di me o alzare barriere. Mi sono avvicinata mentalmente a uno dei ragazzi, che ho trovato interessante, e ho avuto dei dubbi su me… forse mi sono lasciata un po’ andare in alcune situazioni ma ti amo e ho deciso di uscire a occhi chiusi con te da questo programma… magari alcune cose mancano in noi. Quest’emozione mi ha destabilizzato tantissimo ma vorrei risolvere i problemi, qualora ci fossero, assieme a te”.

I due decidono di tornare a casa insieme, più innamorati che mai.

GIORGIA E MANFREDI: Anche la coppia formata da Giorgia e Manfredi non navigava in buone acque e nel 6° falò le cose non sono andate meglio. Manfredi vede un video in cui Giorgia si mostra più che mai vicina al tentatore Nicolò e soprattutto in cui si lamenta di Manfredi:

A Temptation Island ho riscoperto il sorriso. Nicolò, sei proprio carino, ti lascio il mio numero. Mi hai stracoccolato in 20 giorni“.

Manfredi, dal canto suo, è furioso e ferito:

Lui è stato messo davanti a me, che umiliazione. Due anni e mezzo insieme cosa abbiamo fatto? Perché è stata con me? Lei è una sfigata, se ne andasse con lui”.

Giorgia vede invece il video di Manfredi che ha passato 2 giorni con la tentatrice Desirée, e non riesce a capire “cosa ha in testa Manfredi”:

“Non so se vuole lasciarmi o se cerca una persona matura”.

L’incontro: Giorgia e Manfredi si incontrano al falò, lo scontro tra i due è duro. Manfredi mette in chiaro le cose:

“È l’ultima volta che hai la possibilità di parlare con me, poi non mi vedrai più”.

Giorgia cerca di spiegare:

Non ho fatto nulla di male, mi sono solo divertita, con te non riesco a essere così spensierata, felice e divertita, tu sei un ragazzino che non mi ascolti”.

Ma Manfredi non vuole ascoltarla, e lei lo attacca:

“Quando sto male non ci sei mai”.

Manfredi commenta:

“Fuori di qua non ci sarò più io, sei ridicola, mi fai pena. Quello lì (Nicolò, ndB) è entrato nel tuo letto in mutande”.

Giorgia nega ma ci sono le immagini a smentirla, e Manfredi aggiunge:

“Hai fatto schifo, mi hai trattato di mer*a”.

Giorgia cerca di far capire a Manfredi che non si sente apprezzata, scoppia a piangere, si alza per andare via, poi torna indietro grazie anche grazie all’intervento di Bisciglia che cerca di far ragionare i due. Lei ribadisce di non aver fatto niente di male e chiede più considerazioni dal fidanzato.

Manfredi, tuttavia, è irremovibile e vuole andare via da solo dal programma:

“Per me è finita, hai tradito la mia fiducia, mi hai deluso, ho solo rabbia e rancore”.

Lui se ne va, lei lo rincorre, comincia a singhiozzare, non vuole lasciarlo andare via da solo. Invano. Manfredi se ne va… La storia, tra i due, sembra proprio essere arrivata al capolinea.

SONIA E GABRIELE: Anche la coppia formata da Gabriele e Sonia, insieme da 9 anni, non è uscita trionfante dal programma. Durante i 2 giorni passati con i single, Gabriele ha trascorso 3 ore in stanza con Laura. Non si sa cosa sia accaduto nella stanza perché non vi erano le telecamere, tuttavia entrambi parlando di week end fantastico, anche se durante il confronto con Sonia lui ha sostenuto più volte che con Laura non sia mai accaduto nulla.

Gabriele guarda il video dell week-end di Sonia con Filippo, in cui lei commenta di essersi distratta e di essere stata serena. Gabriele afferma:

Mi fa piacere che si sia divertita. Abbiamo iniziato la convivenza un anno e mezzo fa ma non ci sono mai stato a casa per il lavoro. Qui c’è stato un distacco forzato e ho riflettuto su tante cose, sono cambiato”.

È il turno di Sonia, che con le lacrime agli occhi osserva il video di Gabriele con Laura, compresa la famosa notte in cui lui passa 3 ore in stanza di Sonia. Si dice ferita più dalle parole (lui parla di “dover fare una famiglia” con “la persona giusta” e, a dire di Sonia, guarda negli occhi Laura) che dall’approccio fisico.

Il confronto: Anche tra Gabriele e Sonia lo scontro è stato duro, anche se lei ha reagito in maniera molto più fredda rispetto a Giorgia. Lui le dice che aveva preso il reality come una vacanza, un divertimento, lei risponde:

“Io con altri presupposti… che faccia tosta che tieni! Mi sento non pulita con la coscienza, di più, esco di qui a testa alta. Ho commesso un errore: ho sbagliato nel parlare di te in maniera arrabbiata. Tu, invece, hai detto che siamo diventati fratello e sorella, che ti sei liberato di un peso che portavi avanti da tempo, che il nostro rapporto era ‘flat'”.

Sonia snocciola una per una le frasi e gli atteggiamenti che l’hanno fatta stare male, ma lui nega o dice di non ricordare. Sonia, parla anche di mancanza di rispetto “davanti a tutta Italia o alla mia famiglia” per la notte trascorsa con Laura:

“Io ho parlato, tu hai parlato e fatto. E vuoi continuare a vederla fuori? E parli di famiglia con lei?”

Lui cerca di difendersi:

“Qual è il problema? Lei mi coinvolgeva… sono arrabbiato, deluso per tante cose”

Sonia è irremovibile:

“Io non mi sono avvicinata a nessun uomo, non ho mai cercato il contatto fisico… ma sono comunque innamorata di questo cretino, anche se lui non ha cuore. Sono straconvinta di uscire da qui senza lui”.

Gabriele conferma:

“Per me è uguale”.

Poi, Gabriele raggiunge Laura sperando che possa nascere qualcosa. Laura, tuttavia, sembra trovare il primo pretesto per scappare da lui. Poi sembra ripensarci e torna da Gabriele, i due lasciano il programma insieme.

Quanto durerà la loro storia?

tv