Sergio Sylvestre, chi è il vincitore di Amici 15 FOTO

Pubblicato il 26 maggio 2016 00.54 | Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2016 01.22

Tags: ,

 
Sergio Sylvestre, chi è il vincitore di Amici 15 FOTO

Sergio Sylvestre, chi è il vincitore della 15/a edizione di Amici.  Sergio, 24 anni, è nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano. Faceva parte della squadra blu del team J-Ax – Nek. Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi. Ha un fratello e una sorella che vivono all’estero ed essere così lontano dalla famiglia lo rende malinconico. Insomma, il gigante buono del talent ha trionfato, non riuscendo a trattenere le lacrime, così come è normale che sia. Seconda classificata Elodie Di Patrizi, anche lei cantante, che invece ha ottenuto il premio della critica. Anche per lei un mare di lacrime.

Terzo si è classificato Gabriele, unico ballerino in gara, davanti a Lele, cantante e fidanzato di Elodie, particolarmente apprezzato dal giudice Morgan, che ha affiancato Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Loredana Bertè. Quest’ultima si è esibita insieme ai coach (Emma Marrone, J-Ax, Nek, Elisa e lo stesso Morgan: insieme hanno cantato “Il mio canto libero” di Battisti). Non è mancato un augurio speciale per la cantante salentina, che ha compiuto 32 anni. Per lei un video messaggio che ripercorreva le tappe più importanti della sua carriera, iniziata proprio ad Amici, dove ha trionfato.

“Il segreto di Amici? La capacità di parlare anche di attualità con i quadri di Giuliano Peparini, che ha affrontato temi come il bullismo o l’omofobia, e di riuscire a rinnovarsi, superando gli anni che passano”, parola di Maria De Filippi.

Amici, come ha sottolineato il direttore di rete Giancarlo Scheri, “è diventato un ufficio di collocamento”. Una macchina, tra l’altro, che non si ferma mai, con i provini per la prossima edizione, già partiti.

Immagine 1 di 3
  • Sergio Sylvestre, chi è il vincitore di Amici 15 FOTOSergio Sylvestre, chi è il vincitore di Amici 15 FOTO
  • Sergio Sylvestre e Elodie Di Patrizi in vetta alla hit parade!
Immagine 1 di 3