Sara Loreni lascia XFactor: ecco chi è. VIDEO Youtube

Pubblicato il 2 ottobre 2015 09.51 | Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2015 09.51

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 
Sara Loreni lascia XFactor: ecco chi è. VIDEO Youtube

R OMA – Sara Loreni lascia X Factor: ecco chi è. VIDEO Youtube. Era candidata ad entrare nel talent show nella categoria Over di Elio e invece Sara Loreni lascia tutti a bocca aperta decidendo di rinunciare al posto. Il motivo? “Credo che lui sia stato più bravo” ha detto la Loreni in riferimento a Marco, il suo sfidante diretto. Un gesto che ha lasciato pubblico e giudici senza parole, compreso Elio che per l’occasione in segno di rispetto si è tolto il parrucchino ed è corso con Mika ad abbracciarla.

Ma chi è Sara Loreni, la ragazza coraggiosa che ha deciso di abbandonare X Factor? Classe 1985, Sara si è laureta in Lettere e Filosofia con una tesi su Paolo Conte. La Loreni è una “vocal performer”: suona e canta fin da quando era bambina. A sedici anni è in una band che propone cover di Janis Joplin, poi si avvicina al cantautorato con Paolo D’Errico. Partecipa ad alcuni festival, poi nel 2010 si aggiudica il Premio Ciampi e il Premio MEI e RER “La Musica libera. Libera la musica”. Il suo album d’esordio è Mentha, anticipato da un minitour che ha toccato Firenze, Roma, Parma e Milano e dall’uscita del singolo Dovresti alzare il volume. Parte ad ottobre il tour vero e proprio in cui Sara Loreni è accompagnata da Martino Cuman (bass, synth) e da Francesco Sgobani (hybrid drum).

Il singolo di esordio di Sara Loreni si chiama “Dovresti alzare il volume” ed ha anticipato l’uscita di Mentha del 14 settembre scorso per Maciste Dischi.

Immagine 1 di 4
  • Sara Loreni rinuncia a XFactor: ecco chi è. VIDEO Youtube

Immagine 1 di 4