Report, stasera in tv dopo gli scandali: temi di oggi 24 aprile
tv

Report, stasera in tv dopo gli scandali: temi di oggi 24 aprile

24 Aprile 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Report, stasera in tv dopo gli scandali: temi di oggi 24 aprile. Torna in tv Report, appuntamento in prima serata su Rai 3. Dopo le polemiche che ci sono state a causa dell’ultimo servizio del programma in merito ai vaccini, Report torna in tv. Quali saranno i temi di questa nuova puntata? Report questa sera parlerà del Sole 24 Ore e di Food Influencer.

Dopo la puntata andata in onda lunedì scorso ci sono state molte dichiarazioni da parte del conduttore Sigfrido Ranucci e degli ideatori del programma. Il conduttore è sceso in campo in prima persona cercando di spiegare il vero senso del servizio andato in onda che ha causato molte polemiche. La Rai ha tenuto a sottolineare più volte di non essere contro i vaccini. Dopo alcuni giorni di dichiarazioni sembra che ora tutto sia stato messo in chiaro. Nella puntata di Report in onda questa sera si parlerà del Sole 24 Ore e di cibo.

Scandalo al Sole, di Giovanna Bousier, parlerà dello scandalo del Sole 24 Ore:

“Il Sole 24 Ore è in crisi da anni e adesso perde 90 milioni di euro. Per risanarlo Confindustria deve fare senza indugio l’aumento di capitale, ma anche l’associazione degli industriali non naviga in buone acque, e non è detto che riesca a mantenere la sua quota del 67%. La procura di Milano sta indagando per falso in bilancio l’ex amministratore delegato Donatella Treu, l’ex presidente Benito Benedini e anche l’ex direttore, Roberto Napoletano, come amministratore di fatto. E indaga anche su Di Source, la società inglese blindata in un trust che doveva distribuire gratuitamente migliaia di copie digitali all’estero, e invece erano false. Tra gli indagati anche il deputato Stefano Quintarelli, per appropriazione indebita. Giovanna Boursier intervista il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia per capire perché a settembre ha deciso di sostituire l’allora amministratore delegato Gabriele Del Torchio che stava facendo chiarezza nei conti. Chi e come ha truccato le carte nel più importante quotidiano economico italiano?”

Ci sarà spazio anche per parlare di un fenomeno molto in voga in questi ultimi tempi, quello dei Food Influencer. Il servizio sarà di Bernanro Iovene:

“Nel 2006 Sonia Peronaci e suo marito fondano Giallo Zafferano, un sito dove pubblicano ricette. Nel 2016 è letto da sei milioni e mezzo di utenti unici al mese e viene incorporato dalla Mondadori, dove pubblicano ormai 9000 food blogger. Sonia è diventata un personaggio e ha aperto la strada a un fenomeno: gli influencer.
Oggi è Chiara Maci l’influencer più seguita, ha un milione di follower, numerose grandi aziende investono sui suoi social dove pubblica foto di ricette ma anche momenti privati con sua figlia. Anche Gino Sorbillo è diventato un influencer, tracciando la strada a migliaia di pizzaioli che tentano di diventare a loro volta “personaggi”. Il presidente di Rosso pomodoro che ha 135 pizzerie rivela la sua strategia per creare “il personaggio pizzaiolo”. Il servizio ci aiuterà a capire quali sono le regole di questo settore, sempre che esistano”.

tv

Tags