Myrta Merlino prenderà il posto di Barbara D’Urso?

Pubblicato il 19 novembre 2015 17.26 | Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2015 17.26

Tags: ,

di redazione Ladyblitz
 
Attentati Parigi, "Barbara D'Urso inadeguata"...dice Romani

R OMA – Potrebbe presto cambiare l’aria a Domenica Live, grazie proprio alla giornalista e conduttrice del programma La7 “L’aria che tira”. Secondo alcune indiscrezioni Mediaset vorrebbe Myrta Merlino a Domenica Live. Ma non per sostituire in toto la conduttrice Barbara D’Urso: la giornalista si occuperebbe solo di uno spazio più prettamente giornalistico. Il tutto sarebbe nato dalla polemica lanciata dal senatore di Forza Italia Paolo Romani secondo cui la D’Urso non avrebbe condotto bene lo spazio della trasmissione dedicato alla strage di Parigi.

Barbara D’Urso sei inadeguata e insopportabile. Occupati di amori, canti, balli e pettegolezzi, non di problemi seri – scrive il capogruppo di Forza Italia al Senato -. Dov’è il direttore di Canale 5?”.

Il post di Romani – che è stato imprenditore televisivo – è rimbalzato presto sui social, dando vita a una polemica che ha visto anche politici azzurri scendere in difesa della conduttrice:“Io sto con #barbaradurso”, scrive Daniela Santanchè. Anche Salvini la difende: “Triste che la politica si preoccupi di attaccare conduttori televisivi”. “Aborro i tweet stalinisti”, commenta Gianfranco Librandi (Sc).

E’ intervenuto anche il direttore di Videonews Paolo Brachino: “Non concordo con alcune opinioni espresse da D’Urso, che appartengono alla sua libertà espressiva, ma non coincidono con la linea editoriale e politica della testata che dirigo. Non sono neanche d’accordo con quelli che, con un giudizio tribale e immediato, vogliono togliere alla D’Urso la patente di agibilità, quella televisiva. La patente la rilascia sempre e soltanto l’editore”.