Miriam Leone, ex Davide Dileo (Boosta) nel cast di Amici 16

Pubblicato il 3 novembre 2016 12.25 | Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2016 12.25

Tags:

 
Miriam Leone, ex Davide Dileo (Boosta) nel cast di Amici 16

R OMA  – Miriam Leone, ex Davide Dileo (Boosta) nel cast di Amici 16. L’artista torinese, 42 anni, entra a far parte della squadra di Maria e Filippi. Lo rivela il sito Tv Blog. Se così fosse, sarebbe una scelta di primo livello per il talent, considerando il background di Boosta. Questo è un momento d’oro per il tastierista e fondatore dei Subsonica. Lo scorso 28 ottobre è uscito con il titolo ‘La stanza intelligente’ il primo album solista di Dileo. Il lavoro da studio è composto da una scaletta di tredici brani inediti realizzati con la collaborazione di tanti nomi noti della canzone italiana, da Malika Ayane a Marco Mengoni, passando da Nek, Raf, Luca Carboni e altri.

“Non volevo fare musica elettronica – ha spiegato Boosta – e in modo naturale mi è uscita una scrittura diversa”. Il musicista, compositore, ma anche produttore e scrittore, ha messo in scaletta una lista di brani in gran parte scritti in totale autonomia (dieci su tredici) e gli altri nati dalla collaborazione con autori come Stefano Sardo, sceneggiatore della serie tv ‘1992’, Cosmo e Raf.

“Sono contento che questo lavoro provochi stupore – ha sottolineato Boosta – perché oltre ad essere il mio primo disco da solista, questo per me è stato anche un prezioso momento di svago felice, dopo tanti anni passati nell’astronave meravigliosa dei Subsonica. Ci sono momenti in cui la necessità di ritrovare se stessi percorrendo altre strade non può essere rimandata. I Subsonica sono la creatura di cinque persone mentre qui, in queste canzoni, ci sono solo io”.

Miriam Leone ha ufficializzato la fine della sua relazione con Boosta quest’anno. I due facevano coppia dal 2011. Prima dell’attrice, il musicista è stato legato a Fernanda Lessa, modella, disc jockey e conduttrice televisiva brasiliana, dalla quale ha avuto due figlie.