Maurizio Crozza passa da La7 a Discovery

Pubblicato il 15 giugno 2016 08.47 | Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2016 08.47

Tags:

 
Maurizio Crozza passa da La7 a Discovery

M aurizio Crozza passa da La7 al Nove: nel corso degli Upfront di Discovery, la presentazione dei palinsesti della prossima stagione tenuta oggi a Milano, la conferma alle voci circolate nelle scorse ore è arrivata direttamente da Alessandro Araimo, SVP e COO Discovery Networks Southern Europe. “Crozza diventerà un volto Discovery dal 1 gennaio 2017 – ha detto Araimo – E’ un passo importante per noi”.

Laura Carafoli, SVP Content and Programming Discovery Italia, ha precisato alcuni elementi dell’accordo, mantenendo riservatezza sulle circostanze della firma e sulle materie economiche: Maurizio Crozza sbarcherà con uno show in diretta costruito con la stessa squadra di ‘Crozza nel paese delle meraviglie’, in una prima serata ancora da stabilire. La data del 1 gennaio 2017, precisano Carafoli e Araimo, è solo quella dell’inizio della collaborazione e non quella della prima messa in onda.

“Abbiamo voluto Crozza perché è un talento unico, in grado di rispondere ai nostri valori come la voglia di sorprendere e sperimentare – prosegue Carafoli – Fra i talenti italiani è quello che ha più visione internazionale, perché è unico nel suo genere, e lo abbiamo mostrato anche ai nostri colleghi americani: apporta elementi di innovazione e la capacità di guardare alla realtà da un certo angolo, elementi propri di Discovery. Avere un programma in diretta di Crozza ci colloca nella contemporaneità e per noi è un attestato di credibilità”.

In questo senso Araimo però puntualizza: “Noi non guardiamo agli altri per fare controprogrammazione: l’arrivo di Crozza si inserisce in una strategia complessiva che affrontiamo da editore a tutto tondo, un editore che sta sul mercato e può parlare con talent di ogni tipo e con tutto il mondo dell’entertainment”.