Matilde Gioli è la valletta del nuovo Rischiatutto

Pubblicato il 18 aprile 2016 11.07 | Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2016 11.07

Tags:

 
Matilde Gioli è la valletta del nuovo Rischiatutto

Matilde Gioli è la valletta del nuovo Rischiatutto. Lo ha annunciato Fabio Fazio, in collegamento in diretta con L’Arena di Massimo Giletti su Rai1. Il programma sarà condotto proprio da Fazio e riporterà in vita lo storico ‘Rischiatutto‘ di Mike Bongiorno. Matilde Gioli, milanese 26 anni, vista nel Capitale Umano di Paolo Virzì, prende idealmente il posto di Sabina Ciuffini. Nel cast fisso del quiz, che torna con una puntata nostalgia giovedì sera su Rai1 con Fiorello e tanti amici di Mike e poi venerdì con la puntata ‘classica’ con nuovi concorrenti, anche il signor No Ludovico Peregrini, esattamente come all’epoca dello storico programma.

Dopo 46 anni ritorna Rischiatutto: giovedì con una puntata evento nostalgia (e beneficenza) e tanti amici famosi e storici concorrenti e poi venerdì con il quiz vero e proprio, ospite Fiorello, che di Mike come Fazio è stato amico. ”Tutto come allora” ha detto Fazio, la scenografia fedele, la cabina a rigoni, la tecnologia oggi vintage e all’epoca d’avanguardia. Praticamente sarà come guidare una ‘macchina d’epoca’. ”La Rai ha ricostruito e recuperato, tutto è identico a come era”, ha detto Fabio Fazio con la cuffia vintage tra le mani, andando indietro con la memoria a quella scaletta televisiva – il lunedì il film (con la sigla di Dalla se vogliamo essere precisi), il giovedì Rischiatutto e il sabato Canzonissima – oggi stravolta da satellite, on demand, streaming, tv mobile tra mille tentacolari offerte.

“Non si deve rifare il programma, ma giocarci. È questo rispetto che ha convinto anche Fiorello a tornare — ha aggiunto Fazio sempre nel corso del collegamento con Giletti —. Il pubblico vedrà il Rischiatutto come un’auto d’epoca: non si può paragonare con le altre macchine che si trovano in giro, è un viaggio nel tempo”.

Immagine 1 di 1
  • Matilde Gioli è la valletta del nuovo RischiatuttoMatilde Gioli (Ansa)
Immagine 1 di 1