Un marito e 4 mogli. Dove? In America
tv

Un marito e 4 mogli. Dove? In America

1 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

UTAH (USA) – Un marito e 4 mogli. Dove? In America. Questa volta non c’entra il ricco sceicco di turno. Il poligamo in questione è Kody Brown, un mormone fondamentalista, che appartiene all’Apostolic United Brethren. Lui, le sue quattro mogli e i loro 17 figli sono i protagonisti di “Sister Wives”, emblematico reality show incentrato sulla poligamia proposto da Real Time.

La particolarità di questa famiglia è che tutte le mogli vanno d’accordo fra loro, anzi sono proprio amiche. Ostentano perfino un senso di amicizia e solidarietà reciproca, senza nessun doppio fini, senza nessuna competizione e gelosia. O almeno, questo è ciò che fanno credere agli spettatori. Il loro senso di fratellanza può raggiungere livelli estremi, arrivando a scambiarsi l’utero per la fecondazione eterologa. Come spiega Chiara Daina su Il Fatto Quotidiano

“una alleva i figli dell’altra, si scambiano l’utero per l’eterologa, festeggiano insieme i compleanni, incastrano le agende per sbrigare i compiti in compagnia (…) E NON SIAMO in Arabia Saudita, Pakistan, Yemen o in un altro Paese islamico, dove la poligamia è legale e assai praticata. Siamo in America del nord, quella più profonda, nello Utah. In teoria, nella fetta di mondo che osanna emancipazione, individualismo e pari opportunità”.

Il successo del programma è garantito. E’ giunto già alla quarta stagione, una sta andando in questo in questo periodo. Nel palinsesto italiamo è previsto tutti i giorni, per la felicità di quanti sognano una famiglia molto allargata in cui non esistono né vinti né vincitori e tutto è di tutti. Eppure, lo ribadiamo, tutto ciò avviene nella civilissima America.

tv