Marco Cartasegna vittima di cyberbullismo
tv

Marco Cartasegna vittima di cyberbullismo: “Mi spaventa”

19 Ottobre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Marco Cartasegna vittima di cyberbullismo. L’ex tronista di Uomini e Donne è stato travolto da insulti e critiche dopo che ha iniziato a frequentare Soleil Sorgé, ex fidanzata di Luca Onestini, attualmente uno dei concorrenti del reality show Grande Fratello Vip. Marco ha voluto fare un appello sulla sua pagina Facebook per parlare della sua esperienza in prima persona, che lo sta lasciando tutt’altro che indifferente. Al di là di quello che sia il suo rapporto con la modella, Marco vuole prender le distanze  da quanti utilizzano messaggi e commenti violenti per esprimere il suo punto di vista, oggi che tutti possono esprimersi tramite social.

Il cyberbullismo lo sto vivendo sulla mia pelle negli ultimi giorni. Non è piacevole – ha detto Cartasegna, come si legge su GossipBlog –  A me non fa particolarmente male perché ho le spalle larghe, una certa esperienza. Pensare che gli insulti che mi hanno rivolto in questi giorni, vengano rivolti anche a ragazzini/e di 13 – 14 anni, mi spaventa enormemente. (…) Sui social la gente si sente legIttimata di una usare una violenza ed una terminologia che, nella vita reale, non utilizzerebbe mai. Io non capisco perché valga tutto. Devono valere le stesse regole che valgono nella vita reale. Non credo nella multa pecuniaria. Quando uno sbaglia, deve essere segnalato, i social devono verificare e la misura sarebbe non poter usare il social per tot. tempo”.

Marco Cartasegna è nato a Milano il 01/05/90. Dopo la laurea conseguita alla Bocconi in Economia Aziendale Management, ha svolto un Master a Madrid in International Management con specializzazione in Digital Business e si è classificato tra i primi 20 migliori studenti. Poi ha intrapreso la carriera come modello, che gli ha permesso di vivere una bella esperienza e di viaggiare per il mondo. E’ socio di una startup informatica. Si considera una persona curiosa, espansiva ed estroversa.

tv