Mara Venier contro Paola Perego e…Rai: ecco cosa è successo

Pubblicato il 19 gennaio 2016 11.14 | Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2016 11.14

Tags: ,

 
Mara Venier e quel retroscena dietro a questa edizione dell'Isola dei Famosi. Ecco cosa ha svelato l'opinionista:

R OMA – Prima un lungo post su Instagram, poi il forfait al quarantesimo anniversario di Domenica In. Mara Venier se la prende con la dirigenza Rai, “irrispettosa e senza stile” ma anche con Paola Perego. “Non sarò ospite a Domenica In. Mi auguro che la nuova dirigenza Rai abbia più rispetto per chi ha dato tanto a quest’azienda”.

“Ho declinato io l’invito: perché avete fatto due volte un comunicato stampa dove davate per certa la mia presenza? Me lo spieghi, Paoletta?”, tuona la signora della domenica dal suo account. In effetti, dopo essere entrata nelle case degli italiani ogni domenica per tredici anni, non vedere la Venier al puntatone dei quarant’anni è stato spiazzante. Ma, per la diretta interessata, la causa del rifiuto è solo una: Paola Perego.

Vanity Fair scrive:

«Ho detto di no per problemi personali con Paola Perego», aggiunge la conduttrice al Corriere della sera, che con la Perego condivideva un tempo lo stesso manager: Lucio Presta. Che, dopo il suo arrivo a Mediaset e la fine del contratto con la Rai, i dissapori non siano ancora svaniti? Tornando allo sfogo sulla dirigenza del Servizio Pubblico, la «zia» risponde: «Il rispetto ha a che fare con il modo in cui due anni fa sono stata esclusa dalla Rai. Penso che ci voglia maggiore rispetto per personaggi come me, che hanno dato tanto a questa azienda».

E ancora: «Mi hanno tolto La vita in Diretta e Domenica In senza nemmeno una convocazione, senza dirmi nulla, senza un ringraziamento, l’ho trovato molto inelegante, mi hanno dato un calcio come si fa con una scarpa vecchia». Intanto, per la Venier si (ri)apriranno presto le porte dell’Isola dei famosi, dove ricoprirà il ruolo di opinionista come lo scorso anno insieme a Signorini.