Lino Banfi vita privata, moglie, età, figli FOTO
tv

Lino Banfi vita privata, moglie, età, figli FOTO

7 Settembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Lino Banfi vita privata, moglie, età, figli. L’attore protagonista della serie di successo Rai, “Un medico in famiglia”, 80 anni, è nato il 9 luglio 1936 ad Andria, in Puglia. Banfi è sposato con Lucia Zagaria. I due sono convolati a nozze il 1º marzo 1962 dopo 10 anni di fidanzamento. La coppia ha due figli, Walter e Rosanna, anche lei attrice. Non a caso i due hanno recitato spesso fianco a fianco, tanto al cinema quanto in televisione. L’attore ha anche due nipoti, entrambi figli di Rosanna. Secondo quanto riportato da Andrea Parrella su Fanpage, in una dichiarazione rilasciata a Massimo Galanto per TvBlog, Lino Banfi ha parlato della sua presenza nell’undicesima stagione di Un Medico in Famiglia 10. L’attore non ha nascosto quella realtà che nessuno dei fan vuole accettare:

“Mi dicono sempre ‘cominciate una serie con i funerali di nonno Libero e fate l’80% di share, tanto che vi frega?’. Ma tanto nonno Libero prima o poi morirà, quindi io non posso assicurare che farò tante serie ancora”.

Una decima stagione all’insegna del tema della paternità in tutte le sue sfaccettature: da quella di Lorenzo (Flavio Parenti), alle prese con le problematiche adolescenziali di suo figlio, a quella di Oscar (Paolo Sassanelli) che si troverà a fare da padre per la prima volta, da quella di un amico della famiglia Martini, che abbandona sua figlia, a quella di nonno Libero, saldo punto di riferimento di tutti i componenti della famiglia allargata.

I temi della paternità e dell’educazione dei figli saranno anche i cardini del rientro di Lele, interpretato da Giulio Scarpati, che si troverà ad affrontare la prova forse più dura della sua vita. “Non sarà un ritorno semplice ma molto movimentato”, ha detto Scarpati. L’ingresso dei due personaggi comici di Augusto e Maddalena, interpretati da Fabrizio Giannini e Cristiana Vaccaro, sarà controbilanciato da storie di paternità negata, di rapporti difficili, di episodi drammatici. “Ma la famiglia Martini – ha anticipato Lino Banfi alias nonno Libero – riesce sempre ad uscire dai casini”. FOTO ANSA.

tv

Tags