J Balvin, chi è il dj ospite a Sanremo FOTO

Pubblicato il 12 febbraio 2016 20.15 | Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2016 18.24

Tags: , , ,

 
J Balvin, chi è il dj ospite a Sanremo 2

S ANREMO – J Balvin, chi è il deejay ospite a Sanremo FOTO. Il Festival della canzone italiana questa sera svelerà il nome del vincitore della categoria giovani e vedrà la presenza di J Balvin, giovane star colombiana del reggaeton, il genere latino più in voga tra i giovani latino americani e non solo. Nato a Medellìn nel maggio del 1985, J Balvin arriva all’Ariston con una carriera già ben avviata che conta 3 album in studio all’attivo. Il nuovo alfiere del reggaeton, vanta un premio Latin Grammy Award e numerose collaborazioni di livello internazionale, tra cui quella con Justin Bieber e Ariana Grande.

In Italia, al fama è arrivata lo scorso dicembre all’uscita del suo ultimo singolo, “Ginza”, che su YouTube vanta più di 402 milioni di visualizzazioni infrangendo tutti i record di clic per un artista sudamericano. J Balvin è riuscito a scalare le classifiche FIMI dei singoli più venduti dove ha conquistato il suo primo disco di platino.

Grazie a “Ginza”, la giovane star colombiana ha raggiunto il primo posto anche negli Stati Uniti e in altri 9 Paesi.  “Ginza” è ormai un tormentone mondiale e anticipa l’uscita dell’ultimo album di cui ancora non è stato svelato né il nome, né la data del debutto.

Immagine 1 di 5
  • J Balvin, chi è il dj ospite a Sanremo 3
  • Donald Trump, dj J Balvin: “Penso abbia vinto l’odio”

Immagine 1 di 5