Isola dei famosi, Pequenos Gigantes: i reality del 2016

Pubblicato il 7 gennaio 2016 15.20 | Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2016 15.20

Tags: ,

 
Isola dei famosi, Pequenos Gigantes: i reality del 2016

R OMA – Quali sono i reality italiani in programma nel 2016? In attesa dei grandi eventi a partire da Sanremo (9-13 febbraio) per Rai1 e Amici per Mediaset (in prime time su Canale 5 a marzo e già dal 9 gennaio le lezioni pomeridiane), a marzo su Rai3 è atteso il ritorno di Rischiatutto, lo storico quiz di Mike Buongiorno, che sarà condotto da Fabio Fazio. Anche in questa nuova stagione spazio a reality e talent che affilano le armi per accaparrarsi ospiti, cast di primo livello e stupire sempre di più. Dopo X Factor su Sky Uno ottimi ascolti sta registrando Masterchef Italia 5 (con l’arrivo tra i giudici di Antonino Cannavacciuolo che si è aggiunto a Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco).

Tra i programmi tv attesi in casa Rai1 ‘Ballando con le stelle‘ con Milly Carlucci che tornerà in onda dal 20 febbraio (10 puntate fino al 23 aprile) in prima serata. La generalessa dell’ammiraglia del servizio pubblico, come è chiamata affettuosamente dai suoi compagni di squadra, è alle prese con il casting: certa la presenza di Platinette (ha perso 25 chili), mentre circolano tanti nomi non confermati da Asia Argento alla campionessa Flavia Pennetta, a Simona Ventura accreditata però anche come naufraga dell’Isola dei famosi che andrà in onda su Canale 5. Su Rai2 torna The Voice, giunto alla sua quarta edizione: la prima puntata il 2 marzo.

In giuria tornerà nuovamente Raffaella Carrà che questa volta sarà accompagnata da Dolcenera, Max Pezzali e Emis Killa. Passando a Mediaset e tornando al capitolo Isola dei famosi, che sarà condotta da Alessia Marcuzzi reduce dal Grande Fratello, confermati come opinionisti in studio Mara Venier e Alfonso Signorini e l’inviato tra i naufraghi Alvin. Come si diceva tra i tanti nomi circolati in questi giorni su siti e settimanali ci sono quelli della storica conduttrice ma anche quello del suo ex marito Stefano Bettarini. Certo sarebbero scintille, visto anche che come opinionista in studio c’è Mara Venier, ma gli ascolti sarebbero garantiti. Secondo Panorama nel cast ci sarebbe la cantante Fiordaliso, ma ci sarebbero stati contatti anche con Rita Della Chiesa oltre che con il teologo Krzysztof Olaf Charamsa. Tra le più accreditate Federica Lepanto, la vincitrice del Grande Fratello 2015.

Sempre su Mediaset pronto a debuttare un nuovo show dal titolo Piccoli giganti. Non è ufficiale la conduzione anche se si parla con insistenza da settimane di Belen Rodriguez e di Stefano De Martino come coach dei piccoli talenti, ma la coppia ha annunciato in questi giorni la separazione. Lo show è prodotto da Endemol e Fascino. Maria De Filippi, signora indiscussa degli ascolti di Mediaset, dal 9 gennaio sarà nuovamente al timone di C’è posta per te e poi da marzo la ritroveremo alla guida del serale di Amici 15.

Tra le novità su Real time è in onda dal 4 gennaio Take me out: Gabriele Corsi del Trio Medusa alla guida di un gioco dove un giovane single incontra 30 ragazze. Sulla stessa rete dal 22 febbraio Benedetta Parodi, conduce uno show-appuntamento al buio (in cucina) cooking show tra tre aspiranti chef di varie categorie, parrucchieri, deejay, amici. Mentre su Mtv8 a febbraio Lorenzo Amoroso e Gianluca Vialli hanno il compito di rilanciare otto squadre di calcio in grande difficoltà. A marzo torna Junior Masterchef con il nuovo ingresso di Gennaro Esposito e i confermati Bruno Barbieri e Alessandro Borghese. In primavera Italia’s Got Talent si vedrà in chiaro su Mtv8. Cambio della guardia nella conduzione affidata a Lodovica Comello star della serie per ragazzi Violetta. Riconfermata al completo la giuria composta da Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli, e Frank Matano.