GRANDE FRATELLO flop: ascolti Auditel, ecco chi ha vinto

Pubblicato il 25 settembre 2015 13.24 | Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2015 13.24

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 
GRANDE FRATELLO flop: ascolti Auditel, ecco chi ha vinto

R OMA – GRANDE FRATELLO flop: ascolti Auditel, ecco chi ha vinto. Doppio flop per il GRANDE FRATELLO e per Mediaset. Non solo infatti la casa più spiata d’Italia ha raccolto il 19% di sahre con un calo di ascolti del 37% rispetto alla prima puntata dell’anno scorso ma, ancora peggio per Mediaset, la fiction Rai “Provaci ancora Prof” ha fatto il 22,3% di share. Insomma, un bel flop per il Grande Fratello che ha raccolto davanti la tv 3.428.000 spettatori a fronte dei 5.400.000 milioni di Provaci ancora Prof.

Nonostante dunque le succose novità preannunciate sembra che gli spettatori non abbiamo premiato il programma, condotto anche quest’anno da una raggiante Alessia Marcuzzi accompagnata dalla coppia di opinionisti Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola. Nemmeno l’ingresso in coppia nella casa e tantomeno l’ingresso del trans Rebecca ha incuriosito il pubblico.

Questa volta, però, il calo di interesse può essere spiegato. Scrive Affaritaliani:

“Nel mondo della Rete, di Netflix, delle serie tv di nuova generazione le avventure dei personaggi che si alternano nel confessionale tra una doccia e una lite in cucina risultano non soltanto datati, ma anche piuttosto deprimenti. Tutta l’originalità dell’inizio ha assunto oggi i colori sbiaditi di un tentativo goffo di fare audience di fronte a una produzione televisiva inarrestabile, ad esempio, sulla parabola. E dopo il siparietto infelice di Miss Italia (show oggi privo di ogni senso culturale, etico ed estetico) anche the big brother finisce per ridursi a uno specchio deprimente dell’Italia imbolsita e poco creativa che si vede anche in politica”