GF, Alessia Marcuzzi sostituita? Ecco chi lo dice
tv

Grande Fratello, Alessia Marcuzzi sostituita?

8 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Grande Fratello, Alessia Marcuzzi sostituita? A lanciare il gossip è il magazine Novella2000, secondo cui la sostituzione di Alessia Marcuzzi alla conduzione del Grande Fratello, arrivato ormai alla 14esima edizione, sia imminente. Secondo quanto si legge sul magazine di gossip, i vertici Mediaset non sarebbero affatto contenti dei risultati che sta ottenendo il GF al punto che qualcuno starebbe già pensando al “piano B” per salvare questa edizione iniziata solo un paio di settimane fa. In effetti i numeri parlano chiaro: la prima puntata ha raccolto il 19.2% di share e la seconda è andata anche peggio, con un 18%. Un risultato che alcuni hanno etichettato come disastroso. Scrive Carlo Mondonico su Novella2000:

“Il piano B potrebbe portare il nome di Barbara D’Urso. La regina degli ascolti sta portando avanti con successo Pomeriggio 5 e Domenica Live malgrado l’agguerrita concorrenta Rai, e ancora si ricordano i favolosi dati d’ascolto di quando era lei, per 3 edizioni dal 2003, a condurre il Grande Fratello. In fondo Barbara sarebbe contenta di tornare ad occuparsene, come ha già dimostrato durante l’anteprima del GF o nei collegamenti quotidiani”.

Ma non è tutto perché, stando sempre al giornale di gossip, il nome di Barbara D’Urso non è l’unico che sembra risuonare tra i piani alti di Mediaset. Se, infatti, il cambio di conduzione non verrà fatto, si pensa già a provare a risollevare il programma con la presenza di una donna della tv di tutto rispetto: Mara Venier, divenuta ormai una garanzia di successo e divertimento:

“Dopo che Maria De Filippi l’ha convinta a dimenticare la Rai per arruolarla al suo fianco a Tu Si Que Vales, non sono mancate le occasioni a Zia Mara per dimostrare che la sua spontaneità, che non manca certo di professionalità, riesce a risollevare qualsiasi situazione. Come ha dato prova lo scorso anno facendo l’opinionista all’Isola dei Famosi. All’ora era stata più divertente lei dei concorrenti naufraghi, e anche la stessa Alessia non aveva potuto fare altro che darle spazio, rischiando spesso di lasciarle in mano la conduzione. Cosa che rischia ancora di più quest’anno, visto che Barbara e Mara, le pretendenti al trono, sono le indiscusse regine della Tv”.

tv