alessia-marcuzzi-parla-della-vita-privata-intervitsta
tv

Grande Fratello 14: si può andare in compagnia, ecco come fare il casting

2 Luglio 2015 - di luiss_edalto

ROMA – Il Grande Fratello torna, confermato nel palinsesto di Canale 5 del prossimo autunno. E torna con Alessia Marcuzzi, ormai una certezza, e qualche novità che rinfresca una formula più che collaudata. Quest’anno nella Casa si può entrare anche in compagnia. Di chi? Semplice: parenti, amici, fidanzati, mariti o mogli, colleghi di lavoro, una persona speciale o semplicemente qualcuno con cui si desidera condividere l’esperienza del reality. Ma anche chi vuole provare a entrare nella Casa da solo, potrà farlo.

Alessia Marcuzzi sarà presente ai casting che si terranno a Roma il 10 e l’11 luglio. Da soli o in compagnia, l’appuntamento con i casting a Roma è venerdì 10 e sabato 11 luglio presso gli Studios in via Tiburtina, 521 a partire dalle ore 8:30 del mattino. Il 25 e 26 luglio, invece, i casting di Grande Fratello saranno a Bari, presso il Grande Albergo delle Nazioni, Lungomare Nazario Sauro 7/9. Per chi non avesse la possibilità di raggiungere Roma o Bari, ci sono anche altre modalità di partecipare alle selezioni.

La macchina di Grande Fratello, infatti, non si è mai fermata e, dalla fine della scorsa edizione, sono aperti i casting online. Basta collegarsi e registrarsi al sito www.16mm.it/grande-fratello/, compilare il form presente con il proprio profilo e inviare un video provino seguendo le indicazioni presenti. E’ in corso anche lo scouting dei redattori del programma. Decine di infaticabili scouters stanno viaggiando – e continueranno a farlo anche in estate – in tutte le regioni d’Italia e possono fermare chiunque per proporre un provino.

Piazze, manifestazioni, festival, spiagge, parchi… ogni luogo può essere raggiunto dall’occhio di GF. Gli indizi per scoprire dove si trovano gli scouters sono pubblicati in tempo reale sui profili ufficiali di GF di Facebook, Twitter e Instagram. Inoltre, nella sezione casting del sito del programma (http://www.grandefratellocasting.it/) continuano a essere aggiornate le tappe dei casting itineranti fatti in tutta Italia – e non solo – dall’agenzia Wobinda, su licenza di Endemol Italia, che proseguiranno per tutta l’estate. Dalla prima alla tredicesima edizione, hanno sostenuto il provino circa 300.000 persone. Tra loro, sono riusciti in 270 a diventare concorrenti di GF. Finora, il concorrente più piccolo ha avuto 18 anni, il più grande 62. Ogni regione d’Italia ha avuto almeno un rappresentante tra i concorrenti. Dopo più di quindici anni e oltre 300 edizioni andate in onda con successo in più di 100 paesi, Big Brother continua a essere un fenomeno in tutto il mondo, dove si stima sia stato visto, dal 1999, anno di esordio in Olanda, ad oggi, da oltre 3 miliardi di persone.

tv