Francesco Facchinetti contro Jonas Berami: “Aiutiamo gli italiani”

Pubblicato il 4 aprile 2016 15.26 | Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2016 15.27

Tags: ,

 
Francesco Facchinetti contro Jonas Berami: "Aiutiamo gli italiani"

R OMA – Francesco Facchinetti contro Jonas Berami: “Aiutiamo gli italiani”. Francesco Facchinetti a difesa degli italiani si scaglia contro Jonas Berami. C’è grande attesa per il verdetto del televoto di stasera che deciderà se ad andare a casa sarà Simona Ventura o Jonas Berami. I due, infatti, sono entrambi personaggi molto forti sull’Isola. Nel frattempo, Francesco Facchinetti si schiera a spada tratta contro Jonas Berami. Facchinetti ha scritto sulla propria pagina Facebook:

“Ci mancava lo spagnolo che ha fatto soldi anche grazie al nostro paese e ci dà dei mafiosi e dei quaquaraquà! Sostenete i talenti italiani”.

Il televoto di questa sera è molto importante perché in nomination vi sono Simona Ventura e Jonas Berami e l’esito cambierà inevitabilmente gli equilibri sull’Isola dei Famosi. Entrambi, infatti, hanno delle personalità molto forti e sono tutti e due molto amati dal pubblico e inoltre sono leader dei due “gruppi” che si sono formati in queste prime settimane di permanenza in Honduras. Nelle prossime ore sapremo chi tra Jonas Berami e Simona Ventura lascerà l’Isola e tornerà a casa. Francesco Facchinetti, nel frattempo, ha voluto dire la sua in merito agli ultimi atteggiamenti di Jonas Berami:

Ci mancava solo lo SPAGNOLO che è diventato famoso e ha fatto soldi anche grazie al NOSTRO paese che, UDITE UDITE, all’Isola Dei Famosi ci dà dei MAFIOSI e dei quaquaraquà! Ma la smettiamo di supportare gente che ci offende o no! Aiutiamo piuttosto i TALENTI ITALIANI. GRAZIE”.

Un chiaro riferimento, ovviamente, al successo che Berami ha trovato in italia grazie prima a “Il Segreto” e poi alla sua partecipazione come tronista a “Uomini e Donne”. L’attore spagnolo è stato di fatto “adottato” dall’Italia e, secondo Facchinetti, i commenti di Berami sull’Italia sono altamente offensivi. La stessa Ventura durante lo scontro in diretta della scorsa puntata aveva rivolto a Jonas delle accuse molto simili: “Ci ha dato dei mafiosi. Questo è un reality italiano, fatto da italiani. Tornatene in Spagna”. In risposta, il giovane attore aveva definito Simona “razzista”.

Il post ha immediatamente scatenato un vespaio di commenti e polemiche, tra chi pensa che quella di Facchinetti sia solo una mossa per sostenere Simona Ventura e fare in modo che la presentatrice rimanga sull’Isola e chi invece da ragione al figlio di Roby Facchinetti. In effetti, nei giorni scorsi Francesco non ha in effetti nascosto di tifare per la Ventura.

Ma di fronte alle insinuazioni, Facchinetti ha risposto:

“A ma non interessa cosa ha fatto e detto Simona Ventura. Se tu dici in diretta nazionale che gli ITALIANI sono TUTTI MAFIOSI a me girano i cog**oni! Poi parlare di MAFIA, COMPLOTTI, RAZZISMO all’isola fa veramente ridere. Qua non stiamo parlando di chi ha ragione tra i concorrenti, qua stiamo parlando di rispetto e riconoscenza verso il telespettatore. Lui è anche un bravo ragazzo e ha talento, ma quelle cose non si dicono. Vi auguro buona Domenica e vado a vedermi le repliche del Segreto con mia madre Ps è OSSESSIONATA DAL SEGRETO, non succedeva così dai tempi di Beautiful”.

Insomma, secondo quanto detto da Francesco, non si tratta di tifo ma di orgoglio nazionale.

Immagine 1 di 2
  • Francesco Facchinetti contro Jonas Berami: "Aiutiamo gli italiani"

Immagine 1 di 2