X Factor 2015: programma e novità, tutte le info

Pubblicato il 10 settembre 2015 12.44 | Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2015 12.44

Tags: ,

di Redazione Ladyblitz
 
X Factor 2015: programma e novità, tutte le info

R OMA – Questa sera su Sky Uno (ma pure su Sky Go, Sky On Demand e Sky Online) comincia la nuova stagione di X Factor 2015 con molte sorprese e volti nuovi molto interessanti. Cambia infatti in parte la giuria che diventa più internazionale con star di alto livello. Accanto al cantautore Mika ci sarà anche la scatenata Skin leader della band Skunk Anansie che promette di imparare l’italiano in fretta. Dopo un anno di assenza ritorna l’istrionico Elio. Il quarto giudice sarà Fedez, riconfermato dopo la scorsa edizione. Il presentatore sarà il simpatico Alessandro Cattelan, volto di punta di Sky, affiancato anche da Mara Maionchi.

Il programma. Si parte dalle selezioni (sei puntate, 10-17-24 settembre 2015, una in più dello scorso anno) che saranno visibili anche in chiaro sui canali MTV e Cielo dopo 72 ore la messa in onda su Sky Uno, mentre lo show live sarà visibile solo per gli abbonati Sky). Dopo sarà la volta del Bootcamp (due puntate,1 e 8 ottobre 2015) dove saranno selezionati i 24 semifinalisti. I fortunati dovranno infine superare le Home Visit (15 ottobre) l’ultima dura prova per ottenere un posto tra i 12 finalisti di questa nuova edizione, divisi come sempre nelle categorie Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi, altra novità.

X Factor 2015 Live. Per seguire il live bisognerà attendere giovedì 22 ottobre. Chi sarà il successore di Lorenzo Fragola vincitore della scorsa edizione?