Ezio Greggio: “Striscia è casa mia, felicissimo boom ascolti”

Pubblicato il 12 ottobre 2016 09.06 | Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2016 12.37

Tags:

 
Ezio Greggio: "Striscia è casa mia, felicissimo boom ascolti"

M ILANO – Ezio Greggio commenta il boom di ascolti del programma Striscia la Notizia, che ha avuto un grande seguito quando lui è tornato a condurlo: “Sono felicissimo, ma cosa dico felicissimo…feli! Tornare in onda e contribuire a fare il boom di ascolti, addirittura il record con oltre 7 milioni di telespettatori è una soddisfazione immensa. Pensi che è il 29/mo anno che mi siedo dietro al bancone e rientrare e fare un botto del genere godo come un riccio. Anzi come un Ricci, siamo a Striscia. Appena sono usciti i risultati mi han chiamato tutti i vertici di Mediaset, mi ha fatto molto piacere anche perché sono 33 anni che si lavora insieme. Come esclamo a Striscia… Cologno Monzese!”.

“Striscia è casa mia – dice Greggio all’ANSA – una casa dove abitiamo in tanti primo fra tutti Antonio l’architetto che l’ha creata, poi autori, conduttori, straordinari inviati, ma è indubbio che per me sia un luogo molto familiare. E il fatto che ieri sera (lunedì) il mio rientro abbia coinciso con questo risultato me la fa amare ancora di più: Striscia è la più bella trasmissione del mondo. Ci sono alcuni nuovi progetti in pentola sia per la TV che per il cinema ma li dirò tra un po’”.

Ezio Greggio, classe 1954, è anche giornalista pubblicista iscritto all’ordine. E’ volto di punta del “telegiornale d’attualità” Striscia la notizia da anni. Risiede nel principato di Monaco, dove organizza il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie e dal 13 gennaio 2015 ha anche la cittadinanza albanese. Insieme a Enzo Iacchetti rappresentano una delle coppie di comici più amati del nostro Paese, ma anche con Michelle Hunziker, che è attualmente al suo fianco nella conduzione di Striscia mostra un grande feeling artistico. D’altra parte anche lei è una veterana del programma.